La Juventus vince contro il Lecce e si porta al secondo posto in classifica. Nel mentre, però, arriva un’accusa importante.
Risultato striminzito nella forma ma enorme nella sostanza. L’1-0 con cui la Juventus ha battuto il Lecce può valere tanto, tantissimo, nell’economia di una stagione in cui i bianconeri saranno costretti a lottare partita dopo partita se vorranno raggiungere traguardi ambiziosi. Il match di ieri ha seguito proprio questa falsariga: si è vista una Juventus sicuramente non brillantissima ma vogliosa di lottare dall’inizio alla fine per conquistare tre punti che sapeva essere fondamentali.
Alla fine la vittoria è arrivata grazie ad un gol di Milik e, forse soprattutto, grazie ad una ritrovata solidità difensiva: lo dimostrano gli zero tiri in porta del Lecce, cosa che ai salentini non accadeva dall’aprile 2022.
Una Juventus tipicamente “Allegriana”, dunque, che nel momento del bisogno ha voluto e saputo affidarsi a quelle che sono le sue caratteristiche principali.
Nonostante i tre punti conquistati ieri sera, però, non mancano le polemiche. Il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, ha parlato di “atto di autolesionismo” riferendosi al comportamento dei tifosi bianconeri durante il match di ieri sera.
La Juventus vince, i tifosi fischiano. Vaciago: “Atto di autolesionismo”
Un match duro, difficile, ma alla fine portato a casa con merito dalla Juventus contro il Lecce. I bianconeri hanno sofferto ma alla fine, soprattutto grazie ad una grande prestazione in fase difensiva, sono riusciti a portare a casa un match fondamentale in ottica prosieguo del campionato. La Signora con la vittoria di ieri sera è virtualmente al secondo posto in classifica dietro all’Inter e dopo i match di oggi e domani – nel peggior caso possibile – sarà terza.
Nonostante ciò, arrivano polemiche e contestazioni. Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, nel suo consueto editoriale ha criticato l’atteggiamento dei tifosi che ieri – a fine primo tempo – hanno fischiato la squadra.
Di seguito il commento di Vaciago: “Non senza fatica, ma con determinazione e cocciutaggine, la Juventus ha battuto il miracoloso Lecce“, ha esordito il direttore di Tuttosport. Il giornalista ha poi definito autolesionista l’atteggiamento dei tifosi: “Si è rivista la Juventus dello scorso anno e si sono risentiti i fischi all’intervallo: motivati per carità, ma ingenerosi nella tempistica, che li rende un atto di autolesionismo dei tifosi“.
Vaciago motiva così la sua definizione: “In questo modo creano un problema in più a una squadra che ne ha già una discreta collezione“.