“Con lui non si può pensare di vincere”: duro attacco alla Juve

Dopo lo stop brusco di Reggio Emilia contro il Sassuolo, tantissime le critiche nei confronti della Juventus e, in particolare, del difensore Gatti, protagonista suo malgrado di un’autorete incredibile.

Massimiliano Allegri lo ha difeso, così come tutta la squadra: Federico Gatti sicuramente non sta vivendo il suo periodo migliore in maglia Juventus. Tutto scaturito dall’incredibile autorete a firma del difensore ex Frosinone che, complice una lettura di gioco non impeccabile con il portiere Wojciech Szczesny, si è reso protagonista di un episodio che ha fatto il giro del mondo.

L’ambiente, però, lo vuole difendere dalle critiche ma c’è chi usa torni forti e ritiene il centrale della Vecchia Signora non altezza di una società con tali ambizioni. In particolare, l’ex arbitro Mario Mazzoleni non ha usato mezzi termini nei confronti del difensore bianconero e, di conseguenza, della Juventus stessa. Alla base, ci sarebbe un progetto non valido per gli obiettivi che soltanto una società come quella juventina può avere. Inutile dire che l’intervento in diretta dell’ex direttore di gara ha scaturito non poche critiche. Scopriamo insieme quello che è il suo punto di visto, che ha diviso i tifosi e ha fatto dibattere molto l’opinione pubblica in queste ultime ore.

Mazzoleni: “Gatti? Se la Juve pensa di vincere con lui, è fuori strada”

A seguito dell’incredibile errore nel corso di Sassuolo-Juventus, che non ha inciso sul risultato ma che ha accesso i riflettori della critica su di lui, Federico Gatti è finito nel mirino di diversi addetti ai lavori e tifosi.

Bianconero nella bufera: "Con lui non si può vincere"
Mario Mazzoleni critica Gatti – LaPresse -spazioj

Ciò che ha fatto discutere, in modo particolare, è l’intervento dell’ex direttore di gara Mario Mazzoleni, che ha parlato nel corso della trasmissione Sportitalia Mercato (in onda su Sportitalia, ndr). Mazzoleni, nel dettaglio, si è scagliato contro la Juventus, rea di non avere una squadra all’altezza degli obiettivi sperati alla vigilia di questa stagione.

“La Juve non è una squadra dal tasso tecnico elevato, non ha dei top player”, ha chiosato Mario Mazzoleni durante il suo intervento in diretta televisiva, spiegando come i bianconeri andrebbero in difficoltà se venissero messi da parte quelli che sono quel “paio di top player”. “Senza di loro, gli altri bianconeri farebbero fatica a giocare nei top club europei”, prendendo di mira poi proprio il difensore Gatti. “Nella ‘vecchia Juve’, quella che vinceva, c’erano difensori Bonucci e Chiellini. Ma adesso, con tutto il rispetto, c’è uno come Gatti. Se la Juve pensa di vincere qualcosa con calciatori come lui, siamo fuori binario”.

Gestione cookie