Michela Persico si conferma una delle wags più amate e seguite d’Italia: la compagna di Daniele Rugani infiamma i social.
Le wags hanno sicuramente una certa importanza in Italia. Sono tante le fidanzate e mogli dei calciatori che sono seguite da migliaia di tifosi. Una di quelle più amate e seguite in Italia è sicuramente Michela Persico, compagna del difensore della Juventus Daniele Rugani.
Già molto famosa prima di conoscere il difensore italiano, Michela Persico è tra le prime wags ad aver avuto un certo successo in Italia: i suoi follower su Instagram sono 2 milioni, ben 800 mila in più di suo Daniele Rugani, fermo a “soli” 1,2 milioni.
Chi è Michela Persico
Michela Persico è una giornalista sportiva e conduttrice televisiva nata ad Alzano Lombardo, un piccolo comune in provincia di Bergamo, il 27 marzo 1991. La sua carriera da giornalista, suo sogno fin da piccola, è iniziata a Telelombardia, partecipando alla trasmissione QSVS (Qui Studio a Voi Stadio), prima di effettuare uno stage negli studi del Tgcom24. Nel 2014 si laurea come privatista in Lingue e comunicazione al Bergamo.
Dal 2014, anno del suo approdo a Premium Sport, si trasferisce a Milano. Nel capoluogo lombardo partecipa ad altri programmi importanti come Veline e il famosissimo programma Rai, Quelli che il calcio, condotto all’epoca da Nicola Savino. Da menzionare anche la conduzione de Il processo di Biscardi, programma storico in onda tutti i lunedì su 7Gold.
La storia d’amore con Rugani
Uno dei momenti cardini nella vita di Michela Persico è l’incontro con Daniele Rugani. I due si sono conosciuti casualmente nel 2016, quando il difensore giocava già nella Juventus, durante una partita di tennis. Dopo aver scambiato due chiacchiere, il classe ’94 ha inviato una richiesta d’amicizia alla Persico su Facebook e da quel “aggiungi agli amici” è nata una delle storie d’amore più famose nel mondo calcistico italiano.
Fidanzati ormai da sette anni, dal loro amore è nato il piccolo Tommaso. Venuto al mondo il 18 settembre 2020, la gravidanza di Michela Persico non è stata affatto semplice: l’annuncio è arrivato sui social durante il lockdown per il Covid-19, dopo che i due erano risultati entrambi positivi. Rugani fu infatti il primo giocatore italiano a risultare positivo al tampone. Dalla sua positività sono scaturite tante decisioni che poi portarono allo stop momentaneo della Serie A (a cui seguirono tutti gli altri campionati).
Dopo la nascita di Tommaso, la conduttrice bergamasca ha deciso di staccarsi dal mondo dello spettacolo e dal giornalismo sportivo. Come dichiarato stesso da lei in un’intervista, iniziava a diventare difficile fare la pendolare tra Bergamo (dove viveva), Milano (dove lavorava con Sport Mediaset) e Torino (dove viveva Rugani).