Pioggia di critiche per il difensore dei Bianconeri dopo il clamoroso autogol nella sfida contro il Sassuolo di sabato scorso.
Ieri è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Juventus di Massimiliano Allegri. La Vecchia Signora aveva già fatto vedere alcune lacune come nella passata stagione, ma il K.O. di ieri ha scoperchiato il pentolone e ha portato con sé numerose critiche. Senza dubbio sotto la lente d’ingrandimento ci sono Wojciech Szczesny e Federico Gatti, il primo ha causato il vantaggio di Armand Lauriente con un’evidente papera e il secondo ha di fatto chiuso la gara con un goffo quanto inspiegabile autogol.
Il portiere polacco è spesso finito al centro di polveroni per alcuni suoi errori, mentre per il difensore ex Frosinone si tratta della prima volta. L’autorete è stata un errore gravissimo, ma al tempo stesso non ci si può di certo dimenticare del tanto potenziale che il classe ’98 ha mostrato di avere e delle ottime prestazione avute nel corso degli anni.
I social e i tifosi in generale però non perdonano nulla ed è per questo motivo che il difensore bianconero è subito stato il mirino di infinite critiche. Tra i personaggi che si sono esposti contro Gatti c’è stato anche Fabio Ravezzani, noto giornalista sportivo.
Ravezzani sicuro su Gatti: “Resterà uno stigma per tutta la sua carriera”
Il giornalista ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Twitter dove ha parlato della prestazione del centrale nella partita al Mapei contro il Sassuolo di Berardi e compagni: “Gli errori di Gatti non hanno una giustificazione. L’ultimo, purtroppo per lui, è uno stigma che resterà per tutta la sua carriera. Serviranno anni senza sbavature per potersi riscattare. Auguri”.
Per Ravezzani quindi non si tratta di un semplice errore che potrà essere facilmente dimenticato. A detta del giornalista sportivo ci sarà bisogno di molte prestazioni di assoluto livello per mettersi tutto alle spalle. Gatti ha però più volte dimostrato di avere le spalle larghe e la sua luna gavetta lo dimostra, chissà che questo errore non possa farlo tornare più forte di prima già dalla prossima partita dove la Juventus affronterà il Lecce, vera sorpresa del campionato addirittura a +1 sui Bianconeri.
Dal canto suo Max Allegri si augura di poter contare sul miglior Gatti, così da poter cercare di recuperare quanti più punti possibili dalle prime in classifica con l’Inter che dista già cinque lunghezze.