Juve, Giuntoli corre ai ripari: pronto l’assalto al top di Serie A

Brutto stop in campionato per la Juve di Massimiliano Allegri che, in occasione delle reti del Sassuolo, si è lasciata trovare completamente impreparata. E per correre ai ripari, Giuntoli pensa già al prossimo acquisto.

La Juventus non c’è. Più che bianco e nero, oggi è stato un totale blackout. La partita che avrebbe potuto consegnare il momentaneo primo posto in classifica alla Vecchia Signora, si è trasformata in un vero e proprio incubo.

Delusione e rabbia. Questi i sentimenti condivisi dalla Juve e da tutti i tifosi dopo il tonfo pomeridiano a Reggio Emilia. Quattro reti che non hanno nascosto i problemi che la squadra ancora deve risolvere e che, forse, erano solo stati messi sotto il tappeto dalle belle prestazioni successive al Bologna. Se c’è una fascia che più di tutte oggi ha evidenziato ogni sua falla, è sicuramente la difesa. L’assenza di Alex Sandro – che dovrebbe restare fuori per quasi due mesi – si è fatta sentire, e chi è stato mandato in campo per sostituirlo non ha reso per quanto sperato. Ma non c’è un alibi. Tutta la difesa pare non comunicare bene.

Tra gli indiziati ad affiancare capitano Danilo nel settore, c’è proprio chi stasera ha messo a segno un autogoal decisivo e, con esso, una prestazione non a torto definita horror. Federico Gatti ha dimostrato di non essere ancora pronto al 100% e un suo errore clamoroso, quasi tragicomico, ha consegnato il poker finale ai Neroverdi.

E l’altro profilo individuato per sostituire il numero 12 brasiliano è quello di Daniele Rugani, tuttavia sempre più lontano dal trovare minuti in campo con la maglia bianconera e a quota zero minuti fino ad ora in stagione. Anche se negli ultimi giorni si respira aria di un suo rinnovo, complice proprio lo stop del compagno di reparto.

La macchina Cristiano Giuntoli, di certo, non si ferma. E il dirigente bianconero ha già il nome del big in difesa pronto ad arrivare a Torino direttamente dalla Serie A.

Juve: l’idea di Giuntoli a rinforzo

C’è un nome in particolare che stuzzica, non poco, la dirigenza bianconera, pronto ad una proposta già nelle prossime settimane. Si tratta di Nikola Milenkovic, difensore serbo classe 1997 in forza alla Fiorentina. Giuntoli ha pronta un’offerta da 20 milioni da presentare sul piatto del presidente viola Commisso. L’obiettivo è quello di assicurarlo alla rosa bianconera già a Gennaio.

Juve, Giuntoli corre ai ripari: pronto l'assalto al top di serie A
Nikola Milenkovic nel mirino della Juve -(ANSA)- SpazioJ.it

Di piede destro, veloce e abile nel recupero difensivo. Difficilmente la Fiorentina potrebbe liberarsi di uno dei suoi tasselli fondamentali nel novero dei centrali difensivi. Ma per Giuntoli non è un’operazione impossibile, e comincia a sondare il terreno per un altro trasferimento dai Viola alla Vecchia Signora.

Gestione cookie