E se l’Inter decidesse di provare a soffiare Berardi alla Juventus? Per il momento è soltanto un’idea, uno scenario oggetto di studio e valutazione, ma una serie di ragionamenti non escludono che possa tramutarsi in qualcosa di più concreto. Intanto, in corso “Vittorio Emanuele” hanno compreso che il passaggio dell’attaccante in bianconero non è per niente scontato, al di là della prelazione sulla base di 25 milioni di euro.
Sia il Sassuolo sia lo stesso giocatore, infatti, ultimamente hanno lanciato una serie di segnali che in casa nerazzurra sono stati recepiti come un’apertura a soluzioni differenti rispetto a quella che tutti, almeno fino a poto tempo fa, davano ormai per scontata.
DUBBI – Per intendersi, la prelazione regala alla Juventus un netto vantaggio. Come si legge dalle pagine del Corriere dello Sport, qualora la prossima estate decidesse di esercitarla, Berardi sarebbe suo. L’unica variabile è legata alla volontà del giocatore. Nel senso che il diretto interessato potrebbe decidere di impuntarsi, rifiutando il trasferimento. E’ un’ipotesi credibile? E’ difficile che accada, ma qualche dubbio nella testa dell’attaccante ha cominciato a insinuarsi. Berardi, infatti, sarebbe perplesso davanti all’ipotesi di trasferirsi a Torino senza adeguate garanzie, con davanti l’eventualità di ripetere l’esperienza dell’ex-compagno Zaza, che nonostante ottime prestazioni resta l’ultima opzione per l’attacco. Peraltro, sembra che anche il club bianconero stia riflettendo sull’ opportunità di investire 25 milioni per un elemento dalle indubbie qualità, ma dal carattere particolare.