Sotto di 2-1, la Juventus sta facendo di tutto per recuperare la partita col Sassuolo e l’esperto non ha dubbi: scoppia la polemica in diretta
Un brutto episodio in diretta per Sassuolo-Juve, una partita molto accesa e combattuta che è al momento sul risultato di 2-1 con in vantaggio i neroverdi. A DAZN, l’esperto Luca Marelli ha analizzato tecnicamente l’intervento del centravanti del Sassuolo: “Molto al limite l’intervento di Berardi. Il punto di contatto con l’avversario è molto alto: a mio parere ci sono molti estremi per estrarre il cartellino rosso”.
Nello specifico, il numero 10 dei neroverdi ha fatto un intervento particolarmente falloso ai danni di Bremer giudicato soltanto da giallo dall’arbitro Andrea Colomba che fin qui ha tirato fuori il cartellino giallo ben 5 volte: Rabiot, Boloca, Danilo, Berardi e Vina sono finiti sul taccuino dei cattivi del direttore di gara. Il numero di sanzioni è lo specchio di una partita molto combattuta e di una gestione della gara all’altezza dell’agonismo che c’è in campo.
Sassuolo-Juve, intervento killer di Domenico Berardi
Il centravanti Domenico Berardi aveva da poco subito fallo da Danilo che è stato ammonito per un intervento ai suoi danni, soltanto pochi minuti dopo, è stato lui stesso ad alzare i tacchetti sullo stinco di Bremer rischiando di provocare un infortunio serio al numero 3 della Juventus. Andrea Colomba non ha avuto alcun dubbio ed ha estratto il giallo immediatamente, solo poco dopo il VAR è intervenuto per richiamarlo ed invitarlo a riguardare l’azione. Dopo aver consultato il VAR – per possibile cartellino rosso – il direttore di gara è rimasto sui suoi passi ed ha confermato la sua decisione in campo.
L’esperto di DAZN, Luca Marelli, tuttavia, ha dato un parere diverso sul fallo commesso da Domenico Berardi ed ha affermato che sarebbe potuto essere tranquillamente fallo da espulsione. Indubbiamente un intervento molto pericoloso quello commesso dal numero 10 del Sassuolo. Da stasera, su DAZN, tra le altre cose sarà disponibile anche l’audio integrale del colloquio tra sala VAR e direttore di gara: una decisione presa insieme alla FIGC che chiarirà tante situazioni, compresa questa della decisione sul giallo a Berardi. Finalmente un passo in avanti in Serie A che toglierà ulteriormente nubi da qualsiasi decisione presa sul campo di gioco, portando un po’ di chiarezza sul mondo degli arbitri e dando spiegazioni anche a chi segue dagli spalti e da casa le decisioni prese sul campo di gioco.