Momento no per l’ex Juve: la polemica è da non credere

Un momento sicuramente non positivo per uno degli ex eccellenti della Juventus nella storia recente bianconera: l’annuncio del tecnico lascia di sasso tutti.

Tanti i top player che in questi anni sono passati tra le fila della Juventus, che hanno inciso e non poco nei successi delle stagioni passate per i bianconeri. Per questo motivo, i tifosi della Vecchia Signora tengono d’occhio quelli che sono i progressi dei calciatori che, chi per un motivo e chi per un altro, sono entrati nelle corde della piazza.

Tra di essi, c’è sicuramente Matthjis de Ligt, calciatore che oggi è al Bayern Monaco e che ha lasciato, anche con qualche polemica tra lui e la società, la società bianconera per cercare ulteriori successi in terra tedesca. L’olandese, che in maglia bianconera ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana (ultimi successi della Vecchia Signora), non sta vivendo il suo momento migliore della sua carriera. Il motivo è legato alle scelte del tecnico Thomas Tuchel, che ha dato massima fiducia all’ex Napoli Kim Minjae (acquistato quest’estate per una cifra pari a 50 milioni di euro, ndr) e che ha penalizzato in parte nelle sue scelte proprio l’ex Juve. A fare chiarezza è stato proprio il tecnico dei bavaresi, che ha cercato di mantenere la situazione sotto controllo senza alimentare eccessivi allarmismi.

De Ligt in difficoltà: parla Tuchel

Sicuramente si aspettava un’esperienza tutto sommato migliore Matthijs de Ligt, che ha incontrato qualche difficoltà in maglia Bayern Monaco.

Momento no per l'ex Juve: che polemica
Polemica de Ligt: interviene Tuchel – LaPresse – spazioj.it

Momento poco agevole che si è accentuato con l’inizio di questo stagione, in cui l’olandese ha collezionato diverse delusioni, anche legate alle scelte di Thomas Tuchel. Il tecnico ex Chelsea, interrogato in merito, tiene a fare chiarezza: “De Ligt merita di giocare, questo è sicuro, e vorrebbe partire sempre titolare e giocare ogni partita”, spiegando come il centrale della nazionale olandese voglia più spazio. Tuchel, inoltre, ha ricordato che de Ligt è un grande calciatore di squadra, ma che tutti danno il massimo per farsi trovare pronti. Un monito di non poco conto, considerando anche quello che è lo spessore del calciatore in questione.

Risposta, quella dell’allenatore dei Campioni di Germania, che arriva dopo le voci circa un presunto mal di pancia di de Ligt, che non avrebbe gradito alcune scelte che lo hanno penalizzato in questa primissima fase di stagione. Un momento non tra i più semplici dell’ex bianconero, che quanto prima vuole dare una scossa per riprendersi l’intoccabilità perduta.

Gestione cookie