Calciomercato Juve, Giuntoli cala il jolly: accordo e firma imminente

Il DS Cristiano Giuntoli è vicino alla chiusura dell’accordo con il giocatore, che si appresta a firmare con la Juventus.

La Juventus prosegue concentrata il suo cammino in campionato, che dopo alcune importanti vittorie la vede stazionare ai vertici più alti della classifica di Serie A 2023-2024. Nonostante ciò, l’attenzione della dirigenza rimane puntata riguardo le ultime operazioni di mercato da portare a termine il prima possibile.

In particolar modo, nei pensieri del direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli assumono cruciale rilevanza i prolungamenti di contratto di alcuni giocatori. Su tutti, certamente, maggior interesse è riposto per i big della rosa, come ad esempio Adrien Rabiot, Wojciech Szczęsny o Federico Chiesa. Nel corso delle ultime settimane, infatti, il dirigente ha avviato i contatti con gli entourage di ciascuno dei tre giocatori al fine di trovare un accordo in tempi brevi.

Oltre a loro, però, la proprietà sembrerebbe disposta a confermare anche alcune seconde linee nelle gerarchie del tecnico Massimiliano Allegri. Tra questi, in particolare, un difensore sarebbe pronto a proseguire il proprio percorso con la Vecchia Signora.

Rugani, vicino il rinnovo con la Juventus: decisiva anche la volontà di Allegri

Daniele Rugani è pronto a sposare ancora una volta la causa bianconera. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il rinnovo di contratto del difensore della Juventus sembrerebbe essere imminente. Difatti, stando alle indiscrezioni della rosea, il centrale sarebbe fortemente intenzionato a rimanere ancora a Torino anche nelle prossime stagioni.

Juventus, vicino il rinnovo di Rugani
Rugani pronto a rinnovare con la Juventus – LaPresse – SpazioJ.it

A tal proposito, quest’ultimo avrebbe riferito a Giuntoli di essere disposto ad accettare persino un accordo al ribasso, a cifre decisamente inferiori rispetto a quelle percepite attualmente (circa 3 milioni di euro annui netti). Richiesta prontamente accolta dalla proprietà bianconera, che si prepara dunque ad accontentare le sue richieste. Rugani firmerà così un nuovo contratto triennale, con scadenza fissata al 30 giugno del 2026.

Decisiva, a tal proposito, anche la volontà dell’allenatore Allegri, andato in controtendenza rispetto alle scelte del passato. In particolare, nel 2020-21, il centrale risultava totalmente fuori dal progetto tecnico. Tant’è che, sotto indicazione di Andrea Pirlo, la Juventus lo aveva ceduto a titolo temporaneo in ben due occasioni: 6 mesi al Rennes in Ligue 1, senza però trovare spazio, prima del passaggio al Cagliari nella seconda metà della stagione.

Rientrato alla base, Rugani è stato prontamente reintegrato in rosa dall’allenatore livornese al suo ritorno sulla panchina bianconera, il quale lo ha riscoperto nel ruolo di vice Bremer. In questo modo, l’ex Empoli si è garantito uno slot nella rosa anche per le stagioni a venire.

Gestione cookie