Il giornalista ed ex calciatore italiano esprime la sua opinione sull’attuale Juve e su Allegri, supportato, ora, da altri professionisti.
La Juventus può essere considerata una pretendente alla vittoria finale del campionato di Serie A. Il club bianconero, dopo l’era Agnelli, è riuscito a dare uno slancio fondamentale nel mondo Juve inserendo ottimi professionisti per salvaguardare al meglio il club. Ora considerata al pari, se non superiore, di Inter, Milan e Napoli, la Juve può avere la possibilità di mandare avanti un signor campionato.
Max Allegri ha la fiducia del club e nonostante la mancanza delle coppe europee in questa stagione lo scudetto sarà un obiettivo reale per la Juve che, nel massimo campionato italiano, ne ha già vinti ben 36.
L’arrivo di Cristiano Giuntoli è stato fondamentale. L’ex Ds del Napoli, dove ha riportato uno scudetto all’ombra del Vesuvio e anche una Coppa Italia, può essere un ottimo traghettatore per i bianconeri verso grandi obiettivi. Giuntoli che difatti ha già intrapreso prima di tutto la via della salvaguardia delle casse per risanare vari buchi economici e rendere, innanzitutto, la società sana.
Allegri dunque ha le carte in regola per fare bene e Stefano Impallomeni, ex calciatore ora giornalista, vede un ambiente migliorato.
Juventus, Impallomeni sicuro sui bianconeri
La squadra rende bene, la società è fiduciosa, Allegri ha le potenzialità per dire la sua in Serie A in questa stagione.
La scelta della coppia d’attacco Vlahovic-Chiesa per Allegri sta fruttando bene. I due ex Fiorentina stanno trascinando la squadra in queste prime giornate di Serie A e ora le aspettative dei tifosi sono alte.
A TMW Radio anche l’ex calciatore, ora giornalista, Stefano Impallomeni, ha voluto dire la sua sull’attuale situazione che la Juventus sta vivendo:
Ha messo le mani avanti, ma vedo un ambiente più sereno e vicino ad Allegri. Ha un sostegno in società che è Giuntoli, con cui parlare di calcio, di campo. E poi c’è Magnanelli, che è un sostegno tecnico creativo che aiuta a superare la ‘solitudine’ di Allegri vissuta negli ultimi due anni. C’è una rosa poi che è all’altezza. Devo dire però che col Sassuolo può trovare difficoltà.
Queste le sue parole dove evidenzia come siano fondamentali i nuovi acquisti per lo staff, come ad esempio Magnanelli ma subito rimette in guardia i bianconeri in vista del prossimo match. L’attenzione dovrà essere al massimo senza concedere passi falsi per far capire agli avversari che la Juventus risponde presente all’appello delle big.