Juve scatenata: accordo vicino, doppia firma ad un passo

Cristiano Giuntoli, nuovo direttore bianconero, sta lavorando per il rinnovo di due giocatori in casa Juventus.

Dopo un buon avvio di stagione, in cui la Juve è riuscita a conquistare 10 punti nelle prime quattro giornate, i bianconeri hanno mostrato di aver cambiato passo rispetto allo scorso anno. Infatti il terzo anno dell’Allegri bis sta dando agli ambienti bianconeri sensazioni completamente diverse rispetto a quelle poco convincenti delle ultime sue stagioni.

Inoltre la Vecchia Signora sembra aver ritrovato prontezza offensiva e forza nel gruppo, dopo aver toccato quasi il fondo la scorsa stagione. Il nuovo corso bianconero sta passando fortemente attraverso le giocate della coppia del gol Chiesa-Vlahovic, già a segno per sette volte in questo avvio.

I due sono stati i mattatori della sfida contro la Lazio, andando entrambi a segna, Vlahovic in particolare con due reti bellissime. Inoltre il serbo sembra aver trovato la propria dimensione nell’attacco della Juve, come dimostrano i due gol di destro contro i biancocelesti. Anche Chiesa è parso decisamente più in forma rispetto alla scorsa stagione, in cui stava ancora smaltendo le scorie dell’ultimo infortunio.  Dunque è da qui che passa il futuro della Juventus, dalla coppia Vlahovic-Chiesa. Questo Giuntoli lo sa e si sta mettendo al lavoro per trovare l’accordo sul rinnovo per entrambi gli attaccanti.

Rinnovi, le mosse di Giuntoli

Infatti il nuovo direttore bianconero sa che deve battere il ferro finché è caldo. Per questo il momento di muoversi per il discorso rinnovi è questo, prima del 2024. Lo stesso Giuntoli ha già iniziato a lavorare per il rinnovo di Federico Gatti, che ha trovato il suo massimo in carriera con la Juventus. Inoltre il direttore bianconero ha anche sul piatto la questione Adrien Rabiot, da sistemare entro questa stagione.

Tornando a Chiesa e Vlahovic, come riportato da TMW, Giuntoli e Manna hanno iniziato a lavorare per mettere sul piatto un’offerta per il rinnovo dei due attaccanti ex Fiorentina.

Rinnovo Vlahovic Chiesa
Juve, rinnovo in arrivo per Vlahovic e Chiesa? (ANSA) – SpazioJ

Inoltre le situazioni dei due giocatori sono totalmente diverse. Infatti Chiesa va in scadenza nel 2025 ed il suo contratto è quello che desta maggiore attenzioni in casa Juve per le tempistiche. Invece sul fronte Vlahovic l’obiettivo di Madama è quello di rinnovare per spalmare le cifre pesanti del contratto del serbo.

Vlahovic ha un contratto a salire fino al 2026, anno in cui raggiungerà i 12 milioni di euro annui. Per questo l’idea di Giuntoli è quella di blindare il proprio reparto offensivo per il futuro e di abbassare leggermente i costi parallelamente. Quindi si parte, la prossima Juve è già in fase di costruzione.

Gestione cookie