Scenderà in campo questa sera in Champions League il giocatore che la Juventus può scippare all’Inter
Il rendimento della Juventus in quest’inizio di stagione è stato sicuramente positivo. Nelle prime 4 giornate di campionato, sono arrivate tre vittorie e un pareggio. I bianconeri, quindi, sono al secondo posto in classifica in solitaria e hanno due punti di svantaggio rispetto all’Inter capolista. I nerazzurri questa sera faranno il proprio debutto stagionale in Champions League. La Vecchia Signora, invece, in quest’annata dovrà vedere le coppe europee da casa a causa delle vicende extra campo della scorsa stagione. L’obiettivo stagionale, dichiarato, è proprio quello di tornare a partecipare alla massima competizione europea già a partire dalla prossima edizione.
Quest’anno, quindi, la dirigenza bianconera avrà l’opportunità di studiare i vari talenti in rampa di lancia che si metteranno in mostra nella Coppa dalle Grandi Orecchie. Tra i gironi che saranno visionati con maggiore intenzione ci sono sicuramente quelli delle varie squadre italiane, in particolare quello dell’Inter. Tra le varie avversarie che dovranno affrontare i nerazzurri per superare la fase a gironi c’è il Salisburgo e proprio qui gioca uno dei talenti su cui sono puntati i riflettori sia della Juventus sia della Beneamata.
Il giocatore del Salisburgo conteso da Juventus e Inter
Nelle ultime stagioni i club appartenenti alla scuderia Red Bull sono stati capaci di sfornare continuamente talenti. L’azienda austriaca è entrata a far parte del mondo del calcio acquistando nel 2005 il Salisburgo che negli anni ha sfornato vari talenti. Il giocatore maggiormente degno di nota che è esploso nel club austriaco è sicuramente Haaland.
Vari retroscena di calciomercato hanno svelato che il bomber norvegese nelle passate edizioni di mercato era a un passo dal trasferirsi alla Juventus proprio dal Salisburgo. I bianconeri, probabilmente memori di quanto successo con il centravanti dei Citizens, sono tornati alla ribalta per un giocatore del club austriaco: Maurits Kjaergaard.
Sul centrocampista classe 2003, però, secondo quanto riportato da SportMediaset c’è anche l’Inter. Per i dirigenti della Vecchia Signora questa sera sarà l’occasione per osservare il rendimento del centrocampista del Salisburgo che sfiderà il Benfica in Champions League. Kjaergaard è uno dei giocatori maggiormente in mostra del calcio danese considerando che con la nazionale under 21 ha realizzato sei reti in 19 presenze dal suo esordio nel 2021. La stagione per il centrocampista del club austriaco è cominciata nel migliore dei modi considerando che in 8 presenze tra campionato e coppa nazionale ha realizzato un gol e 4 assist.