Nonostante si sia giocato solo quattro partite di campionato, c’è già chi si sbilancia sulla favorita della serie A. E i pronostici non faranno piacere ai tifosi bianconeri.
La corsa allo Scudetto 2023/2023 è partita da un mese. Le squadre si sono già imposte a suon di goal realizzati, ma anche con pesanti reti subite. Troviamo già i primi esoneri e invece le squadre che hanno stupito davvero tutti
Al momento la classifica iniziale non desta particolari sorprese: l’Inter salda sul gradino più alto, inseguita dalla Juventus al secondo posto e il Milan al terzo. A lasciare di stucco ci pensano, però, le squadre a seguire. Il Lecce e il Frosinone, infatti, sono le due vere sorprese di quest’anno, separate solo dalla vincitrice in carica del Napoli.
Siamo solo alle battute iniziali del campionato di serie A ma tifosi e appassionati già pensano al pronostico finale. E ci sono vecchi protagonisti di sport che, allo stesso modo, sono già pronti a sbilanciarsi. Tra coloro che hanno voluto rilasciare le proprie previsioni c’è l’ex dg della Juventus Luciano Moggi. Un uomo da sempre legato alla Vecchia Signora ma che, questa volta, ha avuto qualcosa da ridire sul possibile piazzamento finale bianconero.
Il pronostico sulla Juve
Intervistato dai microfoni di tuttomercatoweb.com, Moggi ha approfittato per fare un commento sulla partenza del campionato, con cui ha messo subito al bando la Juventus. Ha, invece, elogiato le prestazioni dell’Inter, specie alla luce della spettacolare vittoria nel Derby della Madonnina di sabato scorso.
La prima analisi va proprio alle due squadre milanesi, con un Milan ritenuto chiaramente in difficoltà alla luce dei numerosi innesti giunti durante l’estate per volontà della sua nuova dirigenza; arrivi importanti, ma che necessitano di rodaggio e che devono trovare la giusta armonia con i compagni già da tempo alla corte di Stefano Pioli, il quale ha dovuto fare a meno soprattutto della colonna Tonali a centrocampo.
L’Inter, dal suo canto, è una squadra che si è rafforzata, ma che allo stesso tempo sa bene come giocare insieme: è una squadra già rodata. Proprio per questo, secondo Luciano Moggi è destinata a vincere il campionato e pronta così a cucire la seconda stella sopra lo stemma tradizionale.
Fuori dai giochi, dunque, la Juve. Nonostante gli uomini di Massimiliano Allegri possano concentrare quest’anno tutte le loro forze sul campionato, l’ex dirigente sportivo ritiene che i Bianconeri non siano ancora pronti a ritornare sul tetto d’Italia. Parole che non hanno lasciato indifferenti i tifosi zebrati, che sperano in un passo falso nelle parole di Lucky Luciano Moggi.