Data la squalifica per doping di Paul Pogba, il DS bianconero Giuntoli si è subito dato da fare alla ricerca di un suo sostituto.
Il Pogba-bis non è andato ovviamente come la Juventus avrebbe sperato. All’entusiasmo generale causato dal suo ritorno a Torino a parametro zero, a distanza di sei anni dal suo fruttuoso addio in direzione Manchester United per la cifra record di 110 milioni di euro, è seguita una cocente delusione. Già nella scorsa stagione il suo rendimento ed impiego era stato pressoché nullo: solo 161 minuti sul rettangolo di gioco, spalmati su 10 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, di cui la maggior parte da subentrante.
Quest’anno, invece, la batosta che sembra aver chiuso definitivamente le sue speranze di riscatto: la positività al testosterone ai controlli antidoping e la conseguente squalifica che, al netto di eventuali ricorsi, lo terrà fuori dai campi a lungo, per un massimo di quattro anni. Tale spiacevole situazione ha dunque costretto il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli a muoversi sul mercato alla ricerca di un sostituto da regalare al tecnico Massimiliano Allegri.
Caso Pogba, la Juve cerca un sostituto in attesa di sviluppi: piace K. Thuram
Scossa dalla vicenda che ha colpito Paul Pogba, per cui si prevede una lunga squalifica per uso di sostanze dopanti, la Vecchia Signora è alla ricerca di un centrocampista che possa sostituirlo.
L’indiziato principale per prendere l’eredità dell’ex United sarebbe il suo connazionale Khephren Thuram. Figlio della leggenda bianconera Lilian e fratello minore dell’attaccante dell’Inter Marcus, il giovane centrocampista si è messo in mostra nelle ultime stagioni con il Nizza, dove tutt’ora milita, e con le selezioni under della nazionale francese.
Stando alle indiscrezioni riportate da Daniele Longo, giornalista della redazione di calciomercato.com, è lui il profilo preferito dal DS Giuntoli. A conferma di ciò, quest’ultimo aveva già provato a portarlo alla Juventus nel corso della più recente sessione di mercato. Le trattative, però, si sono arenate sul nascere a causa delle elevate richieste mosse dalla società transalpina per il suo cartellino a fronte delle numerose pretendenti disposte ad acquistarlo.
I bianconeri, però, sembrano intenzionati a fare un nuovo tentativo: difficilmente a gennaio, più probabile durante l’estate del 2024. A tal proposito, i risultati sul campo potrebbero risultare cruciali per la buona riuscita dell’affare. Occorrerà qualificarsi alla prossima Champions League per sperare di competere con gli altri top club europei sulle tracce di Thuram.