La rivelazione a sorpresa del giornalista va controcorrente sull’inizio stagionale spettacolare di Dusan Vlahovic.
La Juventus ho iniziato il suo cammino in Serie A convincendo molto più dei primi due anni dell’Allegri bis. Infatti i bianconeri sono riusciti a portare a Torino 10 punti su 12 disponibili, impattando solamente contro il Bologna di Thiago Motta allo Stadium. Inoltre la Juve si è riscoperta prima inseguitrice dell’Inter, dopo che il Milan ha dovuto alzare bandiera bianca nel derby. Comunque resta complicato capire quali saranno le forze in campo per la corsa Scudetto, una corsa che vive ancora le sue fasi embrionali. Tuttavia c’è la netta sensazione che in casa Juve qualcosa sia cambiato rispetto agli ultimi due anni.
Un cambiamento rappresentato in maniere eccelsa dal rendimento della coppia del gol Vlahovic-Chiesa in queste prime quattro giornate di Serie A. Infatti i due attaccanti della Juve sono riusciti a mettere insieme ben 7 centri nelle prime quattro uscite stagionali, di cui 4 per il serbo e 3 per l’Azzurro. Proprio in merito alla coppia offensiva bianconera c’è un dato interessante: negli ultimi anni solo Dybala e Higuain hanno fatto meglio in avvio. Correva infatti la stagione 2017/18, stagione in cui la coppi argentina viaggiava già in doppia cifra dopo quattro giornate. L’equazione è presto fatta: la Juve deve passare dalla consacrazione di Vlahovic e Chiesa.
Juve-Vlahovic, Zazzaroni controcorrente
C’è chi però non la pensa in questo modo. Ivan Zazzaroni in realtà crede che il nuovo tandem bianconero non basti alla Juventus per tornare ad essere grande. Infatti il giornalista ha espresso la sua opinione in merito all’attacco della Vecchia Signora negli studi di Pressing. Zazzaroni ha detto: “La Juve non è rinforzata in estate. Inoltre è troppo legata ai guariti Chiesa e Vlahovic. Questo non può bastarle”. Di conseguenza secondo il giornalista ai bianconeri manca ancora qualcosa per poter insidiare le big, Inter, Milan e Napoli su tute, nella lunga corsa Scudetto.
Zazzaroni ha poi continuato il suo discorso aggiungendo un dettaglio su Massimiliano Allegri: “La Juve continua ad aver un centrocampo peggiore rispetto alle milanesi. Inoltre per il gioco di Allegri sarebbe stato più utile Lukaku di Vlahovic”. Proprio qua si torna, sullo scambio mancato tra Juventus e Chelsea. Asse di mercato risolto con un nulla di fatto, dopo che Big Rom è atterrato a Roma. Se è vero che nella vecchia Juve Lukaku sarebbe stato utile, è anche vero che Vlahovic sia partito con tutt’altro piglio in questa stagione. Stagione che potrebbe rivelarsi come quella della consacrazione per il serbo in bianconero. Per lo meno il sentiero sembra essere quello.