Antonio Conte era presente ieri all’Allianz Stadium per il match contro la Lazio. Un ritorno che non lascia indifferente nessuno
Antonio Conte è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più importanti nella storia della Juventus. Il tecnico leccese ha scritto pagine importanti della storia del club bianconero: prima da giocatore, con vari trofei vinti tra cui una Champions League nel 1996, e poi da allenatore. Fu proprio lui, nel lontano 2012, ad inaugurare quel ciclo di vittorie che ha portato la Signora ad inanellare poi ben 9 scudetti consecutivi. Un’epopea forse irripetibile, nata proprio con Conte in panchina.
Una storia vincente, sì, ma allo stesso tempo tormentata. Non si può dimenticare infatti il trasferimento agli eterni rivali dell’Inter, come non si può non ricordare la brusca separazione avvenuta nell’estate del 2014. Conte lasciò Torino e la Juve nel bel mezzo del ritiro precampionato, senza farsi particolari scrupoli.
Tante situazioni che hanno contribuito ad allontanare il leccese dal cuore dei tifosi e che per forza di cose hanno portato ad aumentare la freddezza nei rapporti col mondo Juve in generale. Ieri però, dopo tanto tempo, si è rivisto Conte all’Allianz Stadium. Una presenza che, com’è normale che sia, non ha lasciato indifferente nessuno: tifosi e addetti ai lavori.
Conte allo Stadium, svelato il motivo della presenza del tecnico leccese
Una bella vittoria quella di ieri per la Juventus, un pomeriggio di festa all’Allianz Stadium: 3-1 alla Lazio, prestazione convincente e secondo posto in classifica. Un’iniezione di fiducia mica male in vista del prosieguo della stagione.
Max Allegri, che vede la Juve ancora impreparata per lottare per lo scudetto, aveva definito quello contro i biancocelesti come uno scontro diretto. Una vittoria che vista così assume ancora più valore. Positive anche le note arrivate dai singoli, Vlahovic e Chiesa su tutti: il primo autore di due gol stupendi, il secondo continua spina nel fianco per la difesa di Sarri.
Ad assistere al match, come detto, c’era anche Antonio Conte. L’ex tecnico di Juve, Inter e Chelsea era sulle tribune dell’Allianz Stadium e perciò subito si sono scatenate le voci di un possibile ritorno sulla panchina dei bianconeri.
Voci prontamente smentite dal quotidiano Tuttosport, il quale ha sottolineato che Conte era allo Stadium perché invitato dalla società al pari di Sergio Brio e Ciro Ferrara. Nulla di malizioso, dunque: semplicemente il ritorno di tre leggende bianconere per assistere – e forse anche sostenere – la squadra che ha segnato la maggior parte della loro vita.