Sabato pomeriggio molto caldo, con la Lazio pronta a scendere sul campo della Juventus per accaparrarsi altri 3 punti importanti. A prendere la parola Maurizio Sarri, che ha dichiarato le sensazioni nel tornare al suo vecchio stadio.
Uno storico crocevia, quello rappresentato dalla partita fra Juventus e Lazio. Due squadre che hanno sempre dimostrato il loro valore nel campionato di Serie A. E l’anno scorso ha assunto anche il sapore di un vero e proprio scontro diretto.
Quest’anno la posta in palio è già molto importante: i Bianconeri, infatti, cercheranno di acciuffare i primi 3 punti stagionali in casa (dopo il passo falso col Bologna). La Lazio, invece, farà di tutto pur di ottenere una seconda vittoria, dopo quella casalinga col Napoli che l’ha portata a quota 3 punti.
A presentarsi ai microfoni di DAZN in vista del fischio d’inizio è stato proprio il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, vecchia conoscenza dell’Allianz Stadium e vincitore dell’ultimo scudetto bianconero nella complessa annata 2019-2020.
Oltre a fare il punto sullo stato di salute della propria formazione, il tecnico ha voluto rispondere ancora una volta a una domanda sull’unica stagione vissuta alla guida della Juventus.
Le dichiarazioni di Maurizio Sarri
L’avvio di campionato della Lazio ha lasciato molto a desiderare. Due sconfitte, quelle rimediate contro Lecce e Genoa, che hanno fatto preoccupare i tifosi e a cui la formazione Biancoceleste ha posto un freno con la inaspettata vittoria ai danni del Napoli.
Non a caso Sarri ha parlato di settimane complicate, durante le quali molta attenzione è stata riservata ai calciatori nuovi e a quelli rimasti al Training Center di Formello. E il rientro dei Nazionali, avvenuto l’ultimo giorno, non ha consentito di preparare al meglio il match fuori casa.
Ma un secondo commento lo ha dedicato alla vecchia esperienza juventina. Non è la prima volta che al tecnico partenopeo venga chiesto della Juventus. Tra la società torinese e l’allenatore, infatti, i rapporti non sono mai stati particolarmente idilliaci. E proprio oggi Sarri, in risposta a una domanda nel pre partita, ci ha pensato a ribadirlo, parlando di vere emozioni e vecchi umori:
Emozione a tornare qui? Non più di tanto, l’emozione la provo a Napoli. Qui son rimasto solo una stagione e abbiamo giocato per lo più a porte chiuse.
Un commento che ha lasciato stizziti i tifosi bianconeri, che forse poco hanno potuto mostrare il loro affetto all’attuale tecnico della Lazio nell’ultima stagione vincente.