Niente Juventus per il giocatore, i bianconeri sono stati beffati da Pep Guardiola.
Dopo la sosta per le nazionali, la Juventus è pronta a scendere nuovamente in campo. Sabato pomeriggio alle 15:00 i bianconeri sfideranno la Lazio in un match che, alla lunga, potrebbe rivelarsi decisivo per la lotta ai primi 4 posti della classifica. In questa stagione, infatti, l’obiettivo della Vecchia Signora è quello di tornare in Champions League.
A sostenerlo è stato anche Nicolò Fagioli nella serata di ieri durante il Premio Gentleman Fair Play. Il centrocampista classe 2001 è uno dei giocatori che rappresenta al meglio la linea verde che la società bianconera ha intrapreso nelle ultime stagioni.
Oltre all’ex giocatore della Cremonese, infatti, vari sono stati i giocatori che sono passati dalla Next Gen alla prima squadra negli ultimi tempi. Basti pensare a Fabio Miretti, classe 2003, che ha già vestito per 49 volte la maglia bianconera tra le varie competizioni. Un altro giocatore che è entrato in pianta stabile nella prima squadra ed è passato dalla Next Gen è Iling jr.
L’esterno sinistro classe 2003, invece, ha vestito per 20 volte la maglia della Vecchia Signora tra le varie competizioni realizzando anche una rete e due assist. Proprio sulla fascia sinistra, la Juventus aveva individuato un nuovo obiettivo per la difesa: Valentin Barco. Sul terzino argentino, però, è piombato il Manchester City.
Le ultime su Valentin Barco al Manchester City
Tra i ruoli in cui la Juventus non ha operato nelle ultime stagioni, c’è quello del terzino sinistro. I due in rosa al momento sono Alex Sandro e Andrea Cambiaso. Il primo, tra l’altro, ha il contratto in scadenza al termine della stagione e potrebbe quindi salutare Torino dopo ben 9 stagioni. Proprio per sostituire il terzino brasiliano, la società bianconera aveva individuato in Valentin Barco il profilo ideale. Dal Regno Unito, però, sono arrivate brutte notizie per la Vecchia Signora.
Secondo quanto riportato dal Daily Star, il Manchester City avrebbe messo le mani sul terzino del Boca Juniors. Negli ultimi mesi, oltre alla Juventus, sul giocatore c’era anche il Brighton. Il club allenato da De Zerbi, infatti, ad agosto avrebbe voluto pagare la clausola da 10 milioni di euro per portarlo in Premier League. Barco ha attirato i riflettori su di sé nell’ultimo Mondiale U20 giocato quest’estate con l’Argentina in cui ha realizzato un assist nelle 4 partite giocate. Prestazioni che non sono passate inosservate agli occhi di Pep Guardiola che è pronto ad accoglierlo ai Citizens.