Federico Chiesa lascerà la Juventus senza rinnovare? Per l’esterno italiano è in arrivo un’offerta monstre.
La Juventus si appresta ad affrontare la Lazio nel pomeriggio di sabato. I bianconeri arrivano alla sfida contro i biancocelesti dopo aver ottenuto due vittorie – contro Udinese per 0-3 e Empoli per 0-2 – e un pareggio – contro il Bologna per 1-1. Gli uomini di Max Allegri, quindi, ancora non hanno ottenuto il primo successo stagionale dinanzi ai propri tifosi tra i cui beniamini spicca sicuramente Federico Chiesa.
Dopo un anno e mezzo molto difficile a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, l’esterno italiano ha cominciato la stagione nel migliore dei modi con due gol nelle prime tre partite.
Un inizio molto positivo per l’ex giocatore della Fiorentina che, come detto anche dal tecnico bianconero, ha una gamba diversa da quella della passata annata. Nello scorso weekend, però, i tifosi della Vecchia Signora sono rimasti con il fiato sospeso dopo l’infortunio all’adduttore subito dal figlio d’arte durante il ritiro con la Nazionale.
Fortunatamente, gli esami diagnostici hanno escluso sin da subito lesioni e il giocatore potrebbe quindi partire dal 1′ già contro la Lazio. I tifosi della Juventus, però, non possono restare tranquilli per quanto riguarda il futuro di Chiesa che nelle ultime ore ha ricevuto un’offerta monstre.
Chiesa dice addio alla Juventus? Le ultime
Nell’ultima sessione di mercato sembrava che Federico Chiesa potesse lasciare la Juventus. Vari club della Premier League, infatti, avevano puntato i riflettori sul giocatore bianconero. Il giocatore, però, ha rifiutato le avances ed è rimasto a Torino per risollevare le sorti della Vecchia Signora. Nelle ultime ore anche l’Atletico Madrid si è interessata al giocatore. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Elgoldigital, Antoine Griezmann potrebbe lasciare i Colchoneros. L’attaccante francese, infatti, potrebbe terminare la propria carriera in MLS e quindi il club spagnolo vorrebbe ingaggiare l’ex giocatore della Fiorentina per sostituirlo.
Al momento, però, resta da capire quale sarebbe la risposta della Juventus a un’offerta per uno dei propri migliori giocatori. Infatti, sembrava che nelle ultime settimane avesse intrapreso i contatti con il giocatore per prolungare il contratto di Chiesa – in scadenza nel 2025 – fino al 2026. Il futuro dell’attaccante italiano classe 1997, resta incerto e non è escluso dunque che possa trasferirsi agli ordini di Diego Simeone. Inoltre, a Madrid ritroverebbe anche un giocatore che a Torino conoscono molto bene: Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo in quest’inizio di stagione ha totalizzato tre gol in tre partite ne La Liga.