Continua il momento abbastanza complicato in casa Juventus dopo l’esplosione delle vicende Pogba e Bonucci
La Juventus sta vivendo un altro periodo estremamente complicato. Se questa volta il club bianconero non rischia nulla o quasi, la situazione è comunque tutt’altro che rosea. Infatti durante questa pausa nazionali si sono palesati due problemi importanti: il caso Pogba e la denuncia di Bonucci. Se la questione relativa all’ex capitano bianconero non suscita particolari grattacapi, se non di immagine, la positività al doping di Pogba è una bella mazzata. Ovviamente più per il giocatore che per la Juventus, ormai abituata a fare a meno delle prodezze sportive de La Pioche. Tuttavia la sua assenza toglierebbe un tassello pesante nei finali di gara della Juve.
Infatti il centrocampista francese sembrava essere sulla via del rientro stabile, dopo che era riuscito a collezionare diversi minuti con Bologna ed Empoli. Poi la stangata della presenza di tracce di testosterone nei suoi campioni di urina ha vanificato tutto. Va ricordato inoltre per dovere di cronaca che gli studi degli esperti vedono il testosterone come una forma di doping passata, ma comunque illegale per la WADA. Passato o presente poco importa, perché ciò che preoccupa è il futuro del francese, che rischia una lunga squalifica in un momento complicatissimo. In più c’è chi vede l’assenza di Pogba come un enorme vantaggio per la Lazio, avversaria della Juve nella prossima giornata di Serie A.
Juve-Lazio, biancocelesti favoriti senza Pogba
In questo caso parliamo dell’ex attaccante biancoceleste Bruno Giordano. Infatti l’ex bomber anche del Napoli ha parlato a Radio Sei in avvicinamento a Juve-Lazio, soffermandosi proprio sulla vicenda Pogba. L’ex attaccante ha detto: “Pogba sarebbe fondamentale nel cammino stagionale della Juve. Fa un enorme differenza averlo oppure no. La squalifica per la Juve sarebbe un grosso problema”. Fin qui nulla di particolare. Infatti la Juve ha ampiamente dimostrato negli ultimi due anni di saper fare a meno del francese, anche nei momenti più complicati.
Tuttavia sono le affermazioni successive di Giordano a mettere pepe sulla partita. L’ex bomber ha detto: “L’assenza del francese è pesante. Con Pogba preferisco la rosa della Juve, mentre ai bianconeri senza lui preferisco la Lazio”. Tralasciando il giudizio calcistico, su cui si può essere d’accordo o meno, un altro aspetto è interessante.
Infatti tanti tifosi bianconeri credono che la Juve abbia una super rosa, mentre un ex calciatore preferisce quella della Lazio. Di certo per il primo verdetto non bisognerà attendere molto: parola al campo.