La possibile cessione della Juventus continua ad essere argomento di grande discussione nell’ambiente bianconero
La Juventus di mister Massimiliano Allegri è pronta a rituffarsi sul campionato di Serie A. Fuori dalle coppe europee, la squadra bianconera ha l’obbligo di riscattare le precedenti stagioni deludenti, cercando di riportare lo Scudetto in bianconero. Una sfida ardua per la truppa allenata da Massimiliano Allegri, vista sopratutto la nutrita concorrenza.
I bianconeri di Massimiliano Allegri puntano a riprendere la marcia interrotta dalla sosta che c’è stata per gli impegni delle nazionali. Sette punti in tre gare ha messo a referto sin qui la squadra bianconera. Una partenza discreta, frutto di 2 vittorie e un pareggio. Quest’ultimo risultato ha stonato un po’, sopratutto perché è arrivato in un match casalingo contro il Bologna di Thiago Motta. I bianconeri, attualmente, si vedono terzi in classifica, alle spalle di Inter e Milan.
Dopo un avvio di stagione discreto, adesso la Juventus dovrà fare i conti con un banco di prova a dir poco ostico chiamato Lazio. La squadra allenata da Massimiliano Allegri tornerà sotto i riflettori della Serie A sabato 16 settembre all’Allianz Stadium. I bianconeri ospiteranno i biancocelesti dell’ex Maurizio Sarri, forti della vittoria contro i campioni d’Italia del Napoli. Le intenzioni della Juventus sono quelle di regalare grandi soddisfazioni alla propria tifoseria. Per questo motivo, nell’ambiente bianconero si respira tanta voglia di portare a casa lo Scudetto.
Juventus in vendita? Arriva una clamorosa rivelazione
La società bianconera della famiglia Agnelli, dopo le diverse problematiche economiche, sembra che abbia deciso di percorrere la strada della cessione. Infatti, la lotta per lo Scudetto non è l’unico tema di spicco in casa Juventus. Il team piemontese , uno dei club di calcio più prestigiosi al mondo, potrebbe trovarsi in procinto di un cambio di proprietà. Nonostante le smentite ufficiali, la Juventus potrebbe davvero passare di mano.
Marco Bava, un piccolo azionista del club bianconero, ha recentemente rivelato in un’intervista a TvPlay che il Qatar è interessato all’acquisto della Juventus e sarebbe disposto a sborsare ben 3 miliardi di euro per farlo: “Che la Juventus sia sul mercato non è fuori dal mondo. E’ sul mercato da diversi mesi, almeno da Dicembre e c’è un contendente pronto a pagarla 3 miliardi ed è il Qatar”.
Secondo Bava, l’idea di una cessione è in ballo da diversi mesi, almeno già da dicembre. Sebbene non sia chiaro se la Juventus sia effettivamente in vendita o se questa sia solo una speranza personale di Bava, l’offerta da parte del Qatar potrebbe essere concreta: “Se la trattativa è reale o una mia speranza? E’ solo un discorso tecnico ed economico”.
Le motivazioni dietro questa potenziale cessione potrebbero essere di natura economica, con il Qatar che mira a ottenere profitti nel mondo del calcio. Inoltre, Bava menziona anche le scelte politiche del Qatar, che potrebbero influenzare questa trattativa: “Loro puntano a fare soldi, e gli unici che possono garantirli sono quelli del Qatar”.
Questa notizia sta già facendo scalpore nel mondo Juventus, e gli appassionati bianconeri attendono con ansia ulteriori sviluppi su questa possibile vendita dello storico club di Serie A.
I commenti sono chiusi.