Juve, il vice Pogba è in casa! La soluzione di Allegri

Il tecnico livornese può contare su due soluzioni interne in caso di assenza del centrocampista francese

Paul Pogba è stato l’oggetto misterioso della seconda avventura bianconera di Massimiliano Allegri: il giocatore ha all’attivo uno scarsissimo minutaggio e, al contrario, un gran numero di presenze in infermeria e sui suoi canali social.

Per questo motivo il tecnico toscano ha provato nel corso dello scorso anno una soluzione che si è poi vista più volte nel corso della stagione: l’utilizzo di Fabio Miretti, 20enne cresciuto nel vivaio bianconero e che grazie alle sue prestazioni si è guadagnato la maglia della nazionale under 21.

Il quotidiano torinese Tuttosport fa notare quanto l’apporto del giocatore italiano sia stato utile per Allegri, dal momento che Miretti ha la capacita di controllare bene il pallone e una grande rapidità nella verticalizzazione.

Non solo Miretti: anche Yildiz come vice Pogba

Il 20enne è stato protagonista in questa sessione di mercato da poco conclusa, con l’interesse di club come Salernitana e Frosinone che avrebbero puntato su di lui come titolare assoluto.

Allegri, il vice Pogba è in casa: il nome
Juve, il sostituto di Pogba è in rosa: il nome (ANSA)- spazioj.it

Il quotidiano sportivo lancia anche una seconda opzione al ruolo di vice Pogba: parliamo di Kenan Yildiz, 18enne convocato dall’under21 turca e che affronterà proprio Miretti martedì prossimo per una sfida valida per la qualificazione all’Europeo.

Il nazionale turco, su cui preme molto anche la Germania, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: dall’esterno al trequartista, fino alla mezz’ala. Se il giocatore riuscirà a sviluppare le sue capacità sulla trequarti, potrebbe diventare una risorsa preziosissima per Allegri.

La Juve si gode i suoi giovani, sempre più protagonisti in prima squadra, e in particolare Miretti e Yildiz, chiamati a crescere prima degli altri per sostituire al meglio un top player come Paul Pogba.

Gestione cookie