Il portiere della Juventus e della nazionale polacca è pronto a rientrare dopo l’infortunio, le ultime dal ritiro della Nazionale.
Dopo la titolarità nella prima partita di Campionato, Szczesny è rimasto ai box per il secondo e terzo match di Serie A: al suo posto ha giocato il secondo portiere bianconero, Perin. L’italiano, che sarà sicuramente il titolare in Coppa Italia, ha subito un solo gol, contro il Bologna; nelle altre due partite, la porta della Juventus è rimasta inviolata.
Buone notizie dalla Polonia per Szczesny
Il portiere polacco, negli ultimi 10 giorni, si era allenato a parte per recuperare da una brutta botta rimediata in allenamento: Szczesny è stato costretto a rinunciare a due partite di Campionato, poiché il male si faceva sentire e per un portiere, con tutti i movimenti a cui è sottoposto, è meglio recuperare senza forzare.
Nonostante l’infortunio, il portiere è stato convocato dal proprio CT e ha risposto presente alla chiamata della Nazionale: secondo quanto riporta calciomercato.com, Szczesny ha ripreso gli allenamenti regolarmente ma non scenderà in campo con la Polonia. Dovrebbe però tornare titolare nella partita contro la Lazio, al rientro dalla sosta.