Empoli-Juventus, idea di Allegri: possibile sorpresa in difesa

Domani sera, alle 20:45, tornerà in campo la Juventus: per Massimiliano Allegri è tempo di fare alcune scelte per la formazione.

Prima della sosta nazionali, la Juventus si appresta a preparare la sfida contro l’Empoli: al Castellani, le due squadre si sfideranno domani, domenica 3 settembre, alle ore 20:45. Dopo la convincente vittoria con l’Udinese e il pareggio con il Bologna, la Juventus proverà di nuovo a portare a casa la vittoria che vale 3 punti, anche perché la davanti c’è già una squadra che corre, il Milan.

Empoli-Juventus, l’idea di Allegri per la difesa

La trasferta di Empoli dello scorso anno è stata una disfatta: la Juventus non solo uscì sconfitta per 4 a 1 dal Castellani, ma uscì con meno 10 punti in classifica, dopo la sentenza legata al caso plusvalenze. Il nuovo Campionato della Juventus, però, deve combaciare con l’anno della rinascita, dopo le vicissitudini della passata stagione.

Contro i toscani, Perin è ancora il favorito per difendere la porta bianconera: Szczesny, dopo la botta subita in allenamento una settimana fa, sente ancora fastidio e per un portiere il dolore potrebbe essere vincolante nei movimenti. Il polacco è comunque stato chiamato dal Ct della propria nazionale per le due partite contro le Far Oer e l’Albania.

Gatti per una maglia da titolare con l'Empoli
Gatti ANSA spaziojuve.it

Negli undici titolari, poi, dovrebbe ritornare Federico Gatti: il giovane difensore centrale in questa stagione non ha ancora trovato minuti nelle gambe poiché Allegri ha preferito schierare Alex Sandro, ma la sua prestazione contro il Bologna lo costringe a tornare in panchina (TuttoSport.it). Altro dubbio di formazione è quello della corsia sinistra, dove Cambiaso e Iling Junior lottano per una maglia da titolari.

Gestione cookie