Allegri prepara la trasferta di Empoli ma potrebbe essere costretto a rinunciare ad un suo uomo chiave per questa delicata sfida.
La Juventus dopo il pareggio per 1-1 ottenuto la scorsa settimana contro il Bologna, si prepara per la sfida in programma domenica sera in casa dell’Empoli. I bianconeri lo scorso 22 maggio caddero 4-1 al Castellani in una partita che tutti ricordano molto complicata perché è arrivata poche ore dopo la sentenza sulla penalizzazione in classifica. Dopo il mezzo passo falso capitato nell’ultimo turno, ora la squadra di Massimiliano Allegri vuole tornare alla vittoria per non perdere ulteriore distacco dalle capoliste Napoli, Milan, Inter e Verona.
Per questa importante sfida sembra però che il tecnico bianconero dovrà rinunciare ad un elemento davvero prezioso della sua squadra. In caso di forfait confermato, non si tratterebbe di una novità perché già contro il Bologna Allegri ha dovuto fare a meno di questo suo giocatore.
Juventus in difficoltà per la trasferta di Empoli: resta in dubbio la presenza di Szczesny nel match
Nella partita contro il Bologna, i tifosi juventini hanno potuto assistere alla presenza del secondo portiere, Mattia Perin. L’estremo difensore ex Genoa ha preso il posto del collega Wojciech Szczesny che è rimasto fuori per infortunio. Come annunciato da Allegri nell’ultima conferenza stampa, infatti, il portiere polacco è stato vittima di un colpo subito in allenamento che lo ha costretto al forfait nella sfida contro la formazione rossoblù allenata da Thiago Motta.
Non ci sono però buone notizie per il tecnico toscano Max Allegri e il suo staff perché il numero 1 bianconero non si è ancora allenato con il gruppo. Come riportato dai colleghi di Tuttosport, Szczesny sta però ancora svolgendo un allenamento personalizzato. Se non dovesse riprendere ad allenarsi con il gruppo nella sessione odierna difficilmente prenderà parte alla trasferta di Empoli.
In caso di confermata assenza di Szczesny, la Juventus potrà contare ancora una volta sulle qualità di Mattia Perin. Il numero 36 juventino è un portiere affidabile e che ha già disputato molte partite con la maglia bianconera. Si tratta infatti di qualcosa di più di un semplice numero 12 come testimoniato anche dal grande affetto che i tifosi gli riservano. Per questo motivo Allegri e lo staff medico non hanno alcuna fretta e concederanno a Szczesny tutto il tempo necessario per ristabilirsi al meglio senza dover affrettare i tempi di recupero.