Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è al lavoro per definire un triplo rinnovo.
L’attenzione della Juventus in questa sessione estiva di calciomercato si è concentrata principalmente sulle situazioni interne. A causa delle problematiche economiche, il club bianconero sta raggruppando le proprie forze nei diversi rinnovi di contratti ancora in discussione.
Non a caso, dopo aver blindato il giovane talento Yildiz, la Juventus starebbe studiando su come mandare in porto il prolungamento di contratto di tre giocatori. Sono ore di duro lavoro per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. La Juventus è attualmente all’opera per rinnovare i contratti dei suoi calciatori, con un occhio particolare su giovani promesse e giocatori chiave.
Triplo rinnovo in vista per la Juventus
La situazione più complessa sembra essere quella che riguarda Federico Chiesa, il cui contratto scadrà tra due anni. Nonostante i discorsi siano ancora in fase embrionale, secondo ‘Tuttosport’, è emersa l’opzione di un rinnovo “breve” per evitare il rischio di una cessione a parametro zero e per evitare vincoli di lungo termine. La Juventus farà di tutto per cercare di blindare quello che è uno dei pilastri portarti della rosa allenata da mister Massimiliano Allegri. In tal senso, il direttore sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, è al lavoro per trovare un punto d’incontro con l’entourage dell’attaccante.
Un altro obiettivo bianconero è il prolungamento del contratto di Samuel Iling-Junior. L’esterno offensivo continua a dimostrarsi una risorsa preziosa per la squadra. Proprio per questo, la società bianconera si sta attivando per mettere sottochiave il giovane calciatore inglese. Inoltre, è atteso nei prossimi giorni un rinnovo con riduzione dell’ingaggio per il difensore Daniele Rugani, diventato ormai uno dei giocatori cardine della rosa bianconera. Tra le diverse questioni legate ai rinnovi contrattuali c’è anche quella che riguarda il portiere polacco Wojciech Szczesny. Questi passi evidenziano l’impegno della Juventus a gestire in modo oculato le risorse finanziarie, ma anche la volontà di blindare quelli che sono i calciatori chiave della squadra di Massimiliano Allegri.
Nel frattempo, la Juventus sta continuando a seguire la strategia di acquisizione di giovani talenti, dimostrando l’approccio lungimirante del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Recentemente è stato tenuto un incontro con l’agente e il padre di Huijsen, dimostrazione che il ds bianconero è costantemente alla ricerca di nuove promesse da inserire in squadra. La società bianconera è pronta a blindare anche il difensore olandese classe 2005. Mentre la Juventus si impegna nei negoziati contrattuali e nell’esplorazione di nuovi talenti, rimane da vedere come si svilupperanno le trattative e quali saranno le scelte finali del club bianconero.