Juventus, arriva l’effetto Giuntoli: cifre da paura

Cristiano Giuntoli è stato il vero acquisto della Juventus in questa sessione di mercato come testimoniato dalle incredibili cifre.

In questa sessione di mercato, la Juventus non è stata sicuramente tra le rose più attive. I bianconeri, infatti, hanno concluso solo due colpi in entrata: Timothy Weah e Facundo Gonzalez che è stato girato in prestito alla Sampdoria. Diversa, invece, è stata la situazione in uscita.

Proprio sulle cessioni, infatti, si è visto maggiormente il lavoro di Cristiano Giuntoli. Tante le operazioni concluse dall’ex dirigente del Napoli che è riuscito anche a trattenere, finora, sia Chiesa sia Vlahovic. Scopriamo la cifra che Giuntoli ha fatto risparmiare alla Juventus dal suo arrivo.

Effetto Giuntoli, la cifra risparmiata dalla Juventus

Il vero acquisto della Juventus in questa sessione di mercato è stato Cristiano Giuntoli. Il dirigente toscano è stato fortemente voluto dalla proprietà e a testimoniarlo sono proprio le cifre. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i bianconeri dall’arrivo del nuovo dirigente hanno risparmiato circa 70 milioni di euro tramite cessioni, ammortamenti e stipendi.

La Juventus ha risparmiato 70 milioni di euro da quando è arrivato Giuntoli
Giuntoli, 70 milioni risparmiati dal suo arrivo – LaPresse – spazioj.it

Il lavoro, però, non è ancora terminato. Per snellire maggiormente il monte ingaggi, infatti, i dirigenti della Vecchia Signora continueranno a lavorare in queste ultime ore di mercato alla cessione di Leonardo Bonucci e Filip Kostic. Il primo è ormai fuori rosa e non rientra nei piani di Allegri. Il secondo invece, come testimoniato dalle prime due partite stagionali, è scivolato nelle gerarchie.

Inoltre la Juventus è stata anche in grado di abbassare l’età media passando dai 27 anni e 225 giorni della scorsa stagione agli attuali 25 anni e 227 giorni.

Gestione cookie