L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, è risultato essere particolarmente nervoso al termine del match contro il Bologna
La partita di ieri della Juventus contro il Bologna non è stata indimenticabile per tutto il mondo bianconero. Sia il risultato che la prestazione offerta dalla formazione di Massimiliano Allegri non sono stati all’altezza e, dopo il brillante successo di Udine all’esordio, è arrivato il primo mezzo passo falso della stagione 2023/24.
La rete segnata da Dusan Vlahovic all’80’ ha risposto a quella di Lewis Ferguson della prima frazione e ha permesso alla Juve di evitare la prima sconfitta casalinga. Il pareggio per 1-1 ottenuto contro il Bologna di Thiago Motta non è certamente un risultato di cui la Juventus può vantarsi e lo sa bene il suo allenatore che nel postpartita è risultato essere molto nervoso tanto da lasciarsi andare ad urla molto forti.
Allegri è una furia nel postpartita di Juventus-Bologna: la ricostruzione
Come si è potuto notare già nel corso del match, la serata di ieri per Allegri non è stata una delle più tranquille. Al tecnico livornese, infatti, non è andata giù la prestazione della sua squadra e anche alcune decisioni arbitrali hanno influito sul suo stato d’animo. Il risultato della somma di questi fattori ha portato alla furia dell’allenatore bianconero che in seguito al triplice fischio è tornato negli spogliatoio davvero infuriato e urlando a squarciagola.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, una ricostruzione dell’accaduto farebbe risalire l’arrabbiatura di Allegri anche alla precedenza nell’ordine delle classiche dichiarazioni alle TV nel postpartita.
La rosea riporta, infatti, che nel postpartita l’allenatore della Juventus si è diretto subito negli spogliatoi per rimproverare i giocatori della sua squadra. Le urla dell’ex Milan si sono sentite anche da lontano, nella zona dedicata ai membri della stampa che hanno potuto udire lo sfogo del tecnico livornese.
Questo fatto testimonia la rabbia di Allegri che non è stato per nulla soddisfatto né della partita dei suoi ragazzi e nemmeno di alcune decisioni arbitrali prese nel corso dei 90 minuti. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, portando alla definitiva furia del tecnico bianconero, sarebbe stato l’ordine degli interventi postpartita alle TV. Secondo questa ricostruzione l’allenatore nativo di Livorno non avrebbe accettato di buon grado il vedere Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, presentarsi prima di lui in tv e criticare duramente la direzione di gara per il rigore non concesso a Ndoye per l’intervento di Iling.