Incredibile ritorno di fiamma tra la Juve e Lukaku in questo finale di calciomercato. Svelato il retroscena
Il mercato è con assoluta probabilità l’aspetto più imprevedibile del calcio moderno, ricco di colpi di scena. Frizzante, spumeggiante e pieno di colpi di scena, soprattutto se il protagonista diventa Romelu Lukaku. Il belga infatti è stato il vero protagonista di quest’estate, quasi al pari dell’Arabia Saudita.
Il centravanti, ancora vincolato al Chelsea, ad inizio estate era promesso all’Inter per inaugurare il terzo capitolo in nerazzurro, dopo la mancata conquista della Champions League.
Sarebbe stata la stagione del rilancio, dopo un ritorno in negativo, soprattutto a causa dei diversi infortuni che l’hanno lasciato fuori dal campo per diverso tempo nella passata stagione. Se solo non si trattasse di Big Rom.
L’attaccante della Nazionale del Belgio, ha sorpreso tutti, facendo saltare completamente banco. Difatti al momento delle firme, Lukaku ha evitato di rispondere alle chiamate dei Blues e del club di Via della Liberazione. Il motivo di questa sua scelta, è legato ad un accordo con la Juventus.
Proprio gli storici rivali dei nerazzurri. Un’azione non compresa da tutto l’ambiente milanese, che sono rimasti delusi dalla scelta del loro vecchio numero nove. Soprattutto compagni e tifosi.
Allegri ha ritenuto Romelu come l’uomo perfetto per il suo stile di gioco, per tanto spesso si è parlato di un possibile scambio tra la vecchia signora e il Chelsea. Il nome che avrebbe fatto il percorso inverso da Torino a Londra sarebbe dovuto essere Dušan Vlahović. Il serbo infatti non ha mai legato troppo con il gioco del tecnico toscano, apparso diverso rispetto alla passata avventura con la Fiorentina.
Anche in questa situazione però non c’è stata alcuna trattativa sbloccata, e a pochi giorni dalla chiusura del mercato, c’è stato l’inserimento della Roma che necessitava di un centravanti.
Lukaku- Juve: colpo di scena clamoroso del Chelsea
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il Chelsea avrebbe riprovato ad intavolare una nuova trattativa con i bianconeri. Il motivo sarebbe legato da un primo rifiuto dei giallorossi ad accettare l’obbligo di riscatto del cartellino del classe ’93.
Ciononostante Roma, resta l’unica piazza disponibile per Lukaku. La Juventus infatti non sembrerebbe intenzionate a ribaltare tutto negli ultimi giorni di mercato, soprattutto dopo quanto visto nella partite contro l’Udinese.
Dunque il Chelsea dovrà trovare un accordo con Tiago Pinto, soprattutto perché Mauricio Pocchettino ha espresso come il belga non rientri tra i suoi piani.