Manca una settimana alla chiusura di questo calciomercato e Lukaku, giocatore più discusso dell’ultimo mese sarebbe ad un passo dal suo ritorno in Serie A.
Questo calciomercato non è stato chissà quanto ricco di colpi di scena per la Juventus, pochi sono stati i nuovi arrivati, ma come confermato da Allegri in conferenza stampa prima della sfida contro il Bologna, l’intento della società era chiaro, c’era poco da fare per migliorare la rosa e quello che è stato fatto basta per renderla abbastanza competitiva per cercare di raggiungere gli obiettivi che mancano da troppi anni in casa Juve.
La questione che sicuramente ha visto la Juve al centro del calciomercato è stato il tanto discusso scambio Vlahovic-Lukaku, una trattativa che ha tenuti incollati tutti gli amanti del calcio alle varie trasmissioni di mercato per cercare di capire cosa sarebbe realmente successo. Lukaku messo fuori rosa dal Chelsea dopo aver giurato che non sarebbe mai andato al Milan o alla Juventus per amore dell’Inter stava per fare esattamente l’opposto scegliendo di tornare in Italia pronto ad indossare i colori bianconeri, da sempre rivali indiscussi della sua vecchia squadra.
Per le casse bianconere però la permanenza di Vlahovic e Chiesa e in più la spesa di Lukaku era troppo quindi, dato che c’erano un pò di incertezze sul futuro di Vlahovic la cosa più logica e probabile poteva essere proprio uno scambio tra i due. Incredibilmente il nome di Lukaku è da ormai 2-3 anni che viene accostato a quella della Juventus, prima con Dybala poi con Vlahovic, ma a quanto pare BigRom non è destinato ai colori bianconeri.
Lukaku niente Juve, ora c’è la Roma
Se n’è parlato così tanto ma non si è più concretizzato nulla e il belga pare aver cambiato completamente le sue intenzioni, infatti potrebbe tornare in Italia ma questa volta nella Capitale.
L’idea di Lukaku alla Roma nell’ultima settimana di mercato è stato come un fulmine a ciel sereno, il Chelsea non riuscendo a chiudere una trattiva a titolo definito ha optato per un prestito o con obbligo di riscatto o prestito secco oneroso, con un ricco indennizzo in favore degli inglesi; questa seconda modalità è la stessa che ha poi permesso al giocatore di tornare all’Inter la scorsa estate. Mourinho per la sua rosa necessita di un vero centravanti e quale migliore opzione di Lukaku?
Infatti pare essersi concluso poco fa il primo incontro ufficiale che si è tenuto a Londra tra Roma e Chelsea per discutere del futuro di Lukaku. Secondo quanto riportato da Sky Sport la trattativa non è chiusa, anzi ci sarebbe ancora distanza tra richiesta e offerta che sarebbbe un prestito secco oneroso per un anno senza riscatto a più dei 5 milioni proposti. Nelle prossime ore le parti non si rincontreranno ma l’agente di Lukaku sentirà entrambi i club telefonicamente per quanto riguarda lo stipendio. Nel frattempo Tiago Pinto, presidente della Roma ha chiesto calma e ha escluso che Lukaku arriverà già domani a Roma.