Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa del futuro di Romelu Lukaku. Scopriamo le sue parole.
La Juventus ha cominciato la sua stagione nel migliore dei modi. Nella serata di domenica è arrivata un’ottima prestazione, con vittoria per 0-3, nel match contro l’Udinese. Ora gli uomini di Max Allegri sono chiamati a proseguire su questa scia per tornare presto a lottare per lo Scudetto e soprattutto a giocare in Champions League. Tra i giocatori andati a segno nella prima gara stagionale c’è Dusan Vlahovic che ha raddoppiato il punteggio trasformando un calcio di rigore. Il futuro del serbo, però, resta in bilico. In questa sessione di mercato estiva, l’ex attaccante della Fiorentina è stato accostato a numerosi top club europei ma è ancora a Torino.
Uno dei club che sembrava potesse fare maggiormente sul serio per il bomber è il Chelsea. I bianconeri, infatti, avrebbero voluto trovare un’intesa con i Blues per uno scambio in cui sarebbe stato coinvolto anche Romelu Lukaku. I due club, però, non sono riusciti a trovare un accordo a causa della discrepanza sulle valutazioni dei due giocatori. Per questo motivo Lukaku, tornato a Londra al termine del prestito all’Inter, è rimasto con il cerino in mano. Pochettino, infatti, non lo considera centrale nel progetto tecnico ed è questa la ragione per cui il belga si sta allenando da solo, da fuori rosa.
Le parole di Pochettino sul futuro di Romelu Lukaku
L’estate di Romelu Lukaku è stata a dir poco turbolenta. Dopo la fine del prestito all’Inter, è tornato al Chelsea con la speranza di trasferirsi nuovamente. Inizialmente sembrava vicino il suo ritorno in quel di Milano, ma poi le cose sono cambiate. Sull’attaccante classe 1993 è piombata la Juventus, che avrebbe affondato il colpo nel caso in cui Dusan Vlahovic fosse stato ceduto.
Il serbo, però, nonostante i numerosi interessamenti da vari club europei come il PSG, il Bayern Monaco e lo stesso Chelsea è ancora a Torino e quindi è tutto bloccato anche per il passaggio di Lukaku a Torino. Proprio sul futuro dell’ex attaccante dell’Inter è intervenuto in conferenza stampa Mauricio Pochettino. Di seguito le sue parole.
Non è cambiato nulla. Se lui lo vorrà e se la società troverà una soluzione me lo comunicherà, e io ne prenderò atto.
L’allenatore argentino ha concluso dicendo che al momento ha solo accettato una situazione di fatto che ha trovato quando è arrivato e che non è riuscito a cambiare nulla.