Si avvicina la cessione in Premier League per un attaccante della Juventus. Scopriamo di chi si tratta.
La stagione della Juventus è cominciata con il piede giusto. I bianconeri hanno battuto per 0-3 l’Udinese nella prima giornata di Serie A giocata domenica. Gli uomini di Allegri sono sembrati in grande spolvero, soprattutto nella prima frazione di gioco che è bastata per decidere il match. A sbloccare la partita è stato Federico Chiesa con assist di Dusan Vlahovic che poi ha raddoppiato il punteggio con una rete dal dischetto. A chiudere la pratica, invece, è stato Adrien Rabiot. Una prestazione corale che ha entusiasmato molto i tifosi dopo le difficoltà della passata stagione.
Il futuro dell’attaccante serbo, autore di un’ottima prestazione oltre al gol, resta però ancora incerto. La Vecchia Signora, infatti, vorrebbe ancora ingaggiare Romelu Lukaku ma – al momento – la pista per quanto riguarda uno scambio con il Chelsea sembra essersi raffreddata. Per ora, quindi, Vlahovic potrebbe restare nel capoluogo piemontese ma il reparto offensivo a disposizione di Max Allegri potrebbe presto cambiare. Un altro attaccante con il futuro incerto in quel di Torino, infatti, è Moise Kean.
Le ultime su Moise Kean
La Juventus in quest’annata senza coppe europee affronterà – oltre all’impegno settimanale in campionato – solo la Coppa Italia. Questo sta spingendo la dirigenza della Vecchia Signora a sfoltire l’abbondante rosa che ha ora a disposizione il tecnico toscano. Al momento uno dei giocatori che sembra non possa godere di un ampio minutaggio è Moise Kean. L’attaccante italiano, autore di una buona pre-sesason, ha dovuto saltare la partita contro l’Udinese a causa di alcuni problemi fisici e potrebbe presto trasferirsi. Sul giocatore negli scorsi giorni sembrava forte l’interesse di vari club europei come il Siviglia e il Milan.
Nelle ultime ore, invece, si è riaperta la pista di un possibile ritorno del giocatore in Premier League. Secondo quanto riportato da alcune testate inglesi, come lo Standard Sport, su Kean è forte l’interesse del Fulham. Il club inglese, dopo il trasferimento di Mitrovic all’Al-Hilal, è alla ricerca di una punta e avrebbe chiesto informazioni alla Juventus sulla valutazione del cartellino dell’attaccante italiano e presto potrebbe presentare un’offerta ufficiale.
Nella scorsa stagione l’attaccante italiano ha realizzato in maglia bianconera otto reti in 40 presenze tra tutte le competizioni. Mentre nella stagione precedente, quella del ritorno alla Vecchia Signora dopo il trasferimento prima all’Everton e poi al PSG, aveva realizzato 6 gol in 42 presenze tra le varie competizioni.