La Juventus ha ultimato una cessione. Scopriamo di chi si tratta e la squadra a cui è stato ceduto.
Nella serata di ieri la Juventus ha cominciato con una sonora vittoria per 0-3 la nuova stagione nel primo match di Serie A contro l’Udinese. I bianconeri sono scesi in campo sin dal primo minuto con il piede giusto e con la voglia di portare a casa i tre punti scrollandosi così di dosso anche gli avvenimenti extra campo della passata annata. A decidere il match sono stati Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot con tre reti nei primi 45 minuti.
Una prestazione che fa ben sperare i tifosi della Vecchia Signora, che vorrebbero rivedere la propria squadra lottare per la conquista del campionato. Obiettivo che, qualora i bianconeri dovessero continuare a giocare come nel primo tempo di ieri, appare possibile considerando l’unico impegno settimanale in tutta la stagione – oltre gli appuntamenti sporadici in Coppa Italia. In questi ultimi 10 giorni di calciomercato, però, la dirigenza della Juventus dovrà lavorare sodo sulle uscite a causa del gran numero di calciatori presenti ancora in rosa.
Lascia subito la Juve
La Juventus in questa sessione di mercato estiva non ha lavorato molto sul mercato in entrata. Gli unici due nuovi acquisti, infatti, sono stati Timothy Weah arrivato dal Lille e Facundo Gonzalez arrivato dal Valencia. Era particolarmente in dubbio proprio il futuro di quest’ultimo: restare come ultimo centrale della rosa o fare esperienza altrove? La decisione su di lui però è arrivata.
Facundo Gonzalez Sampdoria – ANSA – spazioj.itIn questa stagione il difensore uruguaiano non giocherà a Torino: lascerà subito il club bianconero con la formula del prestito. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il classe 2003 vestirà la maglia della Sampdoria in Serie B. L’accordo tra i due club è stato trovato con la formula del prestito. L’obiettivo dei bianconeri è quello di far crescere Facundo vista la poca esperienza.
Il neo campione del mondo U20 con l’Uruguay, infatti, non ha mai debuttato in prima squadra con il Valencia e ha bisogno di comprendere i meccanismi del calcio italiano. In questa stagione potrà farlo sotto la linea guida di un uomo che conosce molto bene il nostro calcio e la Juventus: Andrea Pirlo. Ma soprattutto potrà crescere in una squadra che ha l’ambizione di tornare sin da subito in Serie A dopo essere retrocessa nella scorsa stagione nella serie cadetta. Dopo Facundo Gonzalez, però, la Vecchia Signora dovrà delineare anche le posizioni degli altri giocatori – come Leonardo Bonucci – che non fanno parte del progetto tecnico di Max Allegri.