In attesa di scoprire il risultato del debutto contro l’Udinese, la Juventus spera ancora nello scambio con il Chelsea: c’è una novità.
Tra poche ore la Juventus di Massimiliano Allegri scenderà in campo alla Dacia Arena di Udine in occasione della prima giornata del campionato di Serie A. L’avversario, ovviamente, sarà l’Udinese di Andrea Sottil, pronto a dare battaglia ai bianconeri di Torino per una prima giornata che si appresta molto interessante. Dopo aver chiuso la scorsa stagione – proprio nella città friulana – non al meglio delle aspettative, ora Allegri ha voglia di riscatto, come dimostrato anche dalle decisioni maturate in estate.
Il tecnico bianconero ha rifiutato a più riprese le offerte pervenute dall’Arabia Saudita e, dopo i vari corteggiamenti, ha deciso nuovamente di sposare con fermezza il progetto della rinascita della Juventus. La nuova proprietà ha cercato di soddisfare ogni sua richiesta estiva nonostante gli evidenti problemi economici, e ora, soprattutto in questi ultimi giorni di calciomercato, vuole definire la rosa in vista della stagione che incombe.
Scambio Lukaku-Vlahovic, novità a sorpresa: trattativa ancora in piedi
Ad aiutarlo, come da programmi, ci saranno il ds Giovanni Manna e il capo dell’area sportiva Cristiano Giuntoli. I due dirigenti bianconeri avranno il compito di ascoltare e progettare la volontà di Allegri che, dal canto suo, avrebbe già esplicitato le sue necessità. Una di queste è sicuramente l’acquisto di Romelu Lukaku, in uscita dal Chelsea dal mese di giugno e da tempo nel mirino del club bianconero.
L’attaccante belga classe ’93 è la priorità del reparto offensivo, ma le complicanze nell’affare con i Blues avrebbero indotto la trattativa ad una brusca frenata nei giorni scorsi. Le due società hanno provato ad imbastire uno scambio: Lukaku più una parte cash alla Juve, mentre Dusan Vlahovic avrebbe compiuto il percorso inverso. Operazione saltata a causa dell’eccessiva richiesta economica (circa 40 milioni di euro) di Madama, almeno secondo la versione del club inglese. Il Chelsea si sarebbe spinto fino ad un offerta massima di 20 milioni di euro più il cartellino di Lukaku.
Stando a quanto riferito in giornata da Sky Sport, tuttavia, la trattativa tra i due club non sarebbe tramontata ancora del tutto. In queste ultime due settimane, infatti, le parti potrebbero incontrarsi nuovamente per cercare un compromesso che possa rendere felici entrambi. Il centravanti belga ci spera, Vlahovic, che ha manifestato la volontà di rimanere a Torino, un po’ meno.