La Juventus saluta due dei suoi tesserati: a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione sportiva è stato definito il trasferimento: ecco dove giocheranno.
In casa bianconera cominciano a tirarsi le somme rispetto alla finestra di calciomercato ancora in corso. Si studiano gli affari in uscita, di modo tale da presentare a mister Max Allegri una rosa completa secondo le sue necessità. E al minimo di esuberi, per evitare di tenere calciatori scontenti fra panchina e tribuna, e sopratutto generare situazioni scomode all’interno dello spogliatoio. Perciò al di là dell’affetto dei tifosi, sono state definite due uscite in questa metà settimana di Ferragosto.
La Juventus ha dialogato a lungo nella persona del Ds Cristiano Giuntoli con il suo omologo alla Salernitana, ovvero l’ex portiere Morgan De Sanctis e in granata finiranno ben due giocatori di proprietà dei bianconeri. Si tratta di Facundo Gonzalez, difensore centrale uruguaiano classe 2003, e l’apprezzatissimo e coetaneo centrocampista offensivo argentino, Matias Soulé.
Entrambe le operazioni sono in chiusura. Si vocifera che l’idea del club campano sia quella di poter ufficializzare i colpi di calciomercato entro giovedì, di modo tale da metterli a disposizione del tecnico Paulo Sousa e renderli disponibili quanto prima, per il campionato di Serie A in avvio. Insieme ai due sopracitati, si lavora anche per Agustin Martegani del San Lorenzo e per il norvegese Leo Fuhr Hjelde, di proprietà dei Leeds.
Juventus, doppio addio: pronta la cessione al club di Serie A
Come riferito da ‘SKY Sport’, l’uruguaiano – alla prima esperienza nel massimo campionato italiano – approderebbe alla Salernitana in prestito secco. Discorso diverso per Matias Soulé, che ha già raggiunto una discreta esperienza. La trattativa potrebbe portarsi avanti sulla base del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei bianconeri. D’altronde, l’accordo dell’argentino con la società torinese è fino al giugno 2026, quindi la prospettiva sarebbe quella di mandarlo a fortificarsi per poi averlo a disposizione quando sarà ancora più maturo calcisticamente.
La sua cessione, che sembra essere in dirittura d’arrivo al punto che si vocifera di valigie già chiuse, non fa troppo piacere ai tifosi della Juventus. Matias Soulé gode di grande stima e la giustifica le buone prestazioni offerte ogni qual volta è stato chiamato in causa. Il talento dell’ex Velez Sarsfield non è in discussione e per i sostenitori bianconeri potrebbe essere un punto di partenza per il futuro della trequarti della Juventus.