La Juventus ha messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzarsi: lo sgarbo all’Inter è dietro l’angolo se la trattativa si concretizzasse.
Con le recenti uscite che ci sono state nel reparto di centrocampo per la Juventus, ora diventa necessario inserire un nuovo elemento per rinforzarsi. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata l’ufficialità di Denis Zakaria che è passato al Monaco, Enzo Barrenechea si è trasferito in prestito al Frosinone e a breve anche Nicolò Rovella (assieme a Luca Pellegrini) dovrebbe accasarsi alla Lazio. Il tecnico juventino Massimiliano Allegri ha quindi la necessità di nuovi rinforzi in mediana per migliorare il reparto sia in termini numerici che tecnici.
Per la Juventus si riapre la pista che porta a Samardžić come rinforzo a centrocampo
Il calciomercato riserva sempre grandi sorprese e lo sa bene l’Inter che negli ultimi giorni aveva raggiunto un accordo con l’Udinese per il passaggio in nerazzurro di Lazar Samardžić prima che la trattativa saltasse a sorpresa. Dopo che il centrocampista serbo aveva già svolto le visite mediche a Milano con i nerazzurri, infatti, sono venuti a galla degli intoppi tra le parti per questioni economiche che non sono mai state risolte e così il giocatore è tornato ad Udine.
In questo scenario ha fiutato l’affare la Juventus che ora vuole provare a soffiare ai rivali interisti uno dei migliori talenti emergenti di tutto il campionato di Serie A. L’Udinese rimane infatti comunque intenzionata a cedere Samardžić per incassare una cifra notevole che consentirebbe ai friulani di mettere a segno una corposa plusvalenza dopo averlo prelevato soltanto due anni fa dal Lipsia. Come riportato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli sta seguendo da vicino l’evolversi dell’affare tra Samardžić e l’Inter.
Ad oggi, salvo colpi di scena inaspettati, la trattativa non sembra facilmente rinegoziabile e per questo la Vecchia Signora osserva interessata. Quello di Samardžić sarebbe infatti un ottimo profilo per il centrocampo di Allegri che lo ha inserito da tempo nella lista obiettivo per la sua mediana assieme ad altri nomi tra cui quello di Sofyan Amrabat della Fiorentina.
Se la Juventus non riuscisse a portare in bianconero Romelu Lukaku, dal momento che la trattativa con il Chelsea ad oggi è bloccata, potrebbe comunque fare un’altra sorta di sgarbo all’Inter. Portare in bianconero il centrocampista classe 2002 dell’Udinese sarebbe infatti un ottimo colpo per la formazione bianconera a discapito dei rivali nerazzurri.