Obiettivo della Juventus, il Brighton pronto allo sgarbo: pagherà la clausola

Il Brighton prepara lo sgarbo di calciomercato alla Juventus: pronto il pagamento della clausola per un obiettivo bianconero.

In casa Juventus sono ore molto importanti in ottica calciomercato. L’inizio della stagione 2023-2024 si avvicina sempre di più e la dirigenza bianconera intende completare la rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri, che ha voglia di tornare a vincere dopo le ultime due stagioni caratterizzate da zero titoli vinti.

L’esordio della Juventus si terrà domenica 20 agosto alle ore 20:45 contro l’Udinese. I due club bianconeri si affronteranno alla Dacia Arena nella gara valevole per la prima giornata di campionato. In Serie A, la Juve potrà esordire all’Allianz Stadium solo domenica 27 agosto alle ore 18:30, contro il Bologna di Thiago Motta.

Cristiano Giuntoli ha iniziato una vera e propria rivoluzione: l’ex direttore sportivo del Napoli, appena arrivato ha comunicato subito l’esclusione dal progetto tecnico ad alcuni calciatori, che hanno già trovato una sistemazione altrove. Arthur è diventato un nuovo giocatore della Fiorentina, mentre Zakaria del Monaco.

Rimane da capire quale sarà il futuro di Weston McKennie e Leonardo Bonucci. Quest’ultimo potrebbe diventare un nuovo calciatore della Lazio, club dove ritroverebbe Maurizio Sarri. Il tecnico toscano lo ha già allenato e gradirebbe un suo apporto al reparto difensivo biancoceleste.

Nelle ultime settimane, il top player più ai club esteri è stato invece Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è stato avvicinato a Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, ma il club che è stato più vicino ad acquistarlo è stato il Chelsea. Il possibile scambio con Lukaku accontentava i Blues, che non hanno però voluto versare nelle casse dei bianconeri la cifra richiesta per l’ex bomber della Fiorentina.

Il futuro di Paul Pogba e Federico Chiesa sembra definito. I due vanno verso la permanenza. La Juventus non intende effettuare cessioni di calciatori top, nonostante l’esterno italiano è stato accostato al PSG dopo l’addio di Neymar, direzione Arabia Saudita.

Mercato Juve, sfuma Barco? Brighton pronto a pagare la clausola!

Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, il Brighton è pronto allo sgarbo. Secondo quanto riferito da TMW, il club inglese è pronto a pagare la clausola per Valentin Barco, terzino sinistro classe 2004. L’esterno difensivo è di proprietà del Boca Juniors, ma il contratto scade nel 2024 ed è possibile acquistarlo con 10 milioni di euro.

Juventus, sfuma Valentin Barco
Valentin Barco vicino al Brighton – ANSA – spazioj.it

Il calciatore argentino è uno degli obiettivi principali della Juve, che lo considera un ottimo prospetto per la fascia. Ad oggi, vanta 1 gol e 1 assist in 5 presenze e ci sono diverse squadre interessate al baby talento. La cifra è abbordabile e nelle prossime ore ci saranno sviluppi.

Gestione cookie