La Juventus può dire addio subito a Federico Chiesa e il suo sostituto costerebbe almeno 50 milioni di euro: tutti i dettagli
Il calciomercato della Juventus può decollare definitivamente in queste ultime settimane di mercato. I riscatti di Locatelli, Kean e Milik hanno prosciugato le risorse del club bianconero, che per adesso hanno accolto soltanto Timothy Weah e Facundo Gonzalez. Gli addii di diversi esuberi hanno dato respiro a una Juve molto provata dalla mancata qualificazione alla Champions League.
Un altro dei giocatori che potrebbe lasciare è Federico Chiesa, che da quando è tornato dall’infortunio non si è particolarmente messo in mostra in modo positivo.
Anche perché il modo di giocare – e il modulo – di Massimiliano Allegri non porta benefici a Chiesa, che a volte ha giocato anche come quinto a destra. Come per esempio in Napoli-Juventus, dovendo difendere su Kvaratskhelia quasi come se fosse un terzino.
Ed è inevitabile che i giocatori vogliano provare altre esperienze se il proprio allenatore non li valorizza appieno. Chiesa può andar via in questi giorni, si è parlato anche di Paris Saint-Germain che ha già salutato Neymar, direzione Arabia Saudita.
Il prescelto, almeno a livello tecnico, è Domenico Berardi. Per ruolo, caratteristiche, conoscenza del campionato. Però c’è anche un altro profilo molto interessante, che Giuntoli conosce molto bene.
Juventus, David come sostituto di Chiesa
Uno dei nomi che circola in casa Juve per la sostituzione di Federico Chiesa è quello di Jonathan David. Si tratta di un attaccante che Cristiano Giuntoli conosce benissimo, avendolo avuto per anni nella sua lista di nomi a Napoli, qualora avesse dovuto sostituire Victor Osimhen.
L’attaccante canadese la scorsa stagione ha segnato 24 gol in 37 partite di Ligue 1, siglando anche 4 assist. Numeri importanti, che il suo Lille spera possa ripetere anche in questa stagione. E’ arrivato l’esordio contro il Nizza nell’1-1 della prima giornata di campionato, in cui David non è andato a segno.
Nasce come centravanti, però può benissimo ricoprire gli altri ruoli dell’attacco. Infatti, fisicamente non è molto strutturato, però è rapido e sa calciare con entrambi i piedi. Giuntoli lo considera seriamente come sostituto di Chiesa e per strapparlo al Lille servono 50 milioni di euro con 4 milioni di ingaggio a stagione sfruttando il Decreto Crescita.
Una situazione da monitorare con grande attenzione, soprattutto se il PSG dovesse affondare per Chiesa per sostituire Neymar. Luis Enrique apprezza molto l’attaccante italiano e vorrebbe reclutarlo per alzare il livello qualitativo della sua rosa.