Rischia di saltare il grande obiettivo di mercato per la Juventus: pronto il trasferimento in Premier League.
Una delle trame più interessanti di questa sessione di calciomercato riguarda la Juventus e Romelu Lukaku, due mondi che fino a qualche mese fa sembravano irraggiungibili e che nell’ultimo mese si sono avvicinati sempre di più. Il risvolto sembra uscito da uno spy movie, con l’attaccante belga che avrebbe iniziato a parlare con il club bianconero durante la delicata settimana della finale di Champions League disputata dall’Inter contro il Manchester City di Pep Guardiola.
In poco tempo si è passati dunque da dichiarazioni anti Juve, culminate poi nell’esultanza contro alcuni tifosi bianconeri che hanno rivolto a Lukaku cori razzisti, a flirt nascosti tra l’entourage del giocatore e la società juventina, che hanno portato poi alla rottura tra l’attaccante belga e l’Inter.
Lukaku verso il trasferimento in Premier
Su Lukaku sono girate tante voci, come ad esempio quella che indicava Massimiliano Allegri come principale sponsor dell’attaccante belga, designato come profilo principale per poter mettere le mani da subito sullo scudetto.
Il club bianconero potrebbe aver trovato un nuovo concorrente interessato in egual misura al cartellino dell’attaccante ex Inter, ovvero il Tottenham. Lukaku ha già giocato in Premier League con le maglie di Everton, Chelsea e Manchester United, quindi conosce molto bene il campionato inglese. Gli Spurs si presenterebbero alle porte del Chelsea, club che detiene il cartellino di Lukaku, con un budget considerevole, grazie alla cessione monstre di Harry Kane al Bayern Monaco, che ha portato nelle casse del club un guadagno di 100 milioni di euro.
Con una cifra del genere in tasca, il Tottenham può fare la voce grossa sul fronte Lukaku e accontentare sia il club che il giocatore, dando al nuovo tecnico Posteglocou un centravanti forte fisicamente quanto l’attaccante della nazionale inglese trasferitosi a Monaco. Con il belga fuori dai radar, la Juve potrebbe destinare il budget di Lukaku su altri punti della rosa come il centrocampo, il quale sta venendo sfoltito da Cristiano Giuntoli grazie alle cessioni di Arthur, Zakaria e Rovella. La società bianconera potrebbe avere la soluzione ai suoi problemi offensivi in casa: Dusan Vlahovic. Il serbo è stato più volte inserito nella trattativa per portare Lukaku in bianconero, ma se il Tottenham dovesse avere la meglio, Vlahovic potrebbe tornare a essere centrale nel progetto juventino. Le prossime ore saranno decisive per sapere chi sarà il nuovo attaccante della Juve.