Non smette di fare rumore la vicenda che riguarda Leonardo Bonucci: nuova proposta dalla Serie A rifiutata.
L’estate per i tifosi della Juventus è stata sicuramente movimentata. Tra mercato e sentenza UEFA, la Vecchia Signora ha dovuto fare i conti con parecchie grane. L’esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione ha però messo i bianconeri nella condizione di poter lottare con tutte le forze sul campionato: l’obiettivo deve essere quindi per forza puntare allo scudetto.
Per tornare ai grandi fasti di un tempo, la Juve ha deciso di puntare su Cristiano Giuntoli, arrivato dal Napoli dopo aver riportato lo scudetto in una città che lo desiderava da ben 33 anni. L’ex direttore sportivo partenopeo ha accettato questo compito difficile e si è messo subito al lavoro sul mercato.
L’obiettivo principale è sempre stato quello di far quadrare il bilancio e per questo gli unici acquisti finora sono stati quelli di Timothy Weah e il giovane difensore Facundo Gonzalez. Giuntoli sta provando a piazzare i vari esuberi come i vari Denis Zakaria, sempre più vicino al Monaco per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, e Marko Pjaca. Difficile invece la cessione di Leonardo Bonucci, messo fuori rosa da Max Allegri.
Guerra totale tra Juventus e Bonucci
Al termine della scorsa stagione e subito dopo l’arrivo di Giuntoli, la notizia che ha fatto più scalpore in casa Juventus è stata quella riguardante Leonardo Bonucci: l’ormai ex capitano bianconero è stato messo alla porta dalla società. Non convocato per la tournée americana e per tutte le amichevoli estive, Bonucci ha iniziato una specie di lotta interna con il club, rifiutando le proposte dall’Arabia Saudita e dalla Lazio pur di restare a Torino.
L’ex difensore del Milan, nelle ultime settimane, è stato anche accostato alla Nazionale, per ricoprire un ruolo nello staff tecnico dell’Italia. Una mossa di Gabriele Gravina che avrebbe aiutato anche la Juve, vogliosa di liberarsi di lui. Una scelta che però, secondo quanto riportato da Sportitalia, potrebbe aver portato anche alle dimissioni di Roberto Mancini nel ruolo di commissario tecnico, arrivate a sorpresa domenica 13 agosto.
Bonucci però sembra voler continuare a giocare. Negli ultimi giorni ci sarebbe stata una nuova chiamata tra Juventus e Roma, con i bianconeri che avrebbero nuovamente offerto Bonucci ai giallorossi. La risposta della squadra capitolina però è stata negativa: José Mourinho e Tiago Pinto non sono per niente convinti e non hanno nessuna intenzione di acquistare il difensore centrale in uscita dalla Juventus.