Blitz di Giuntoli per l’attaccante: ceduto in Serie A

La Juventus continua lavorare sul fronte delle cessioni e, ora, anche il pupillo dei tifosi può partire

È ufficialmente partito il countdown per l’inizio della nuova stagione bianconera: al debutto nel nuovo Campionato di Serie A, la Juventus affronterà in trasferta l’Udinese, gara in programma domenica 20 agosto alle ore 20:45. Quella della Juventus sarà una stagione di ripartenza, dopo i vari scossoni successi nella passata stagione, legati soprattutto al caso plusvalenze e stipendi. 

La squadra di Massimiliano Allegri, dopo la tournée negli Stati Uniti, dal quale è tornata con due vittorie su altrettante partite disputate, continua la propria preparazione alla Continassa, in vista dell’inizio della nuova stagione. Per i bianconeri, sono state programmate altre amichevoli in Italia: prima quella contro la Juventus B, allo Stadium, e ieri quella contro l’Atalanta, terminata con il risultato di 0-0, ma con la Juve che ha spinto tanto in attacco.

Calciomercato, nuova cessione in vista per la Juventus: va via in prestito

A una settimana esatta dall’inizio della nuova stagione, che vede la Juventus disputare solo il Campionato e non le coppe europee, causa l’esclusione da queste legata settle agreement, la società bianconera sta cominciando a muoversi sul mercato soltanto ora. L’arrivo di Cristiano Giuntoli, ex direttore sportivo del Napoli, avrebbe dovuto rivoluzionare la rosa guidata da Massimiliano Allegri, ma numerose sono state le difficoltà in casa bianconera.

Capitolo entrate, dopo il riscatto di Milik dal Marsiglia, alla corte di Max Allegri sono arrivati solo Weah e Facundo Gonzalez. Diverso invece il discorso legato alle uscite, dove i bianconeri avevano la necessità di sfoltire la rosa e cedere i giocatori che non rientravano più nel progetto bianconero.

Kaio Jorge (LaPresse) – SpazioJ.it

Dopo la cessione a titolo definitivo di Kulusevski al Tottenham, la Juventus è riuscita a piazzare Arthur in prestito alla Fiorentina. Sulla lista delle uscite, ci sono anche i nomi di Denis Zakaria, Koni De Winter, Luca Pellegrini e Nicolò Rovella: questi ulimidue sono in dirittura di arrivo alla Lazio.

Le operazioni di uscita sono legate soprattutto anche ai ragazzi provenienti dalla primavera e Next Gen, che troverebbero poco spazio nella formazione di Allegri: dopo la cessione in prestito di Barrenechea, è arrivato il momento anche per Kaio Jorge. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’attaccante brasiliano, classe 2002, volerà in prestito alla neo promossa Frosinone. L’ex Santos non è stato convocato per l’amichevole di ieri sera contro l’Atalanta, terminata con il risultato di 0-0.

Gestione cookie