Addio Juve, resta in Serie A: accordo con una rivale

La Juve continua a lavorare sul mercato, che entra sempre più nel vivo, soprattutto ora che si appresta alla sua conclusione. Tra le varie trattative messe in piedi, c’è da registrare la cessione di un ex calciatore della Juve, che torna a giocare in Italia. 

Manca sempre meno all’inzio della nuova stagione, con il campionato che aprirà i battenti nel prossimo week end, ma con la Juve che fa le prove per il nuovo inizio nella gara amichevole di questa sera, in programma allo Stadium contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Un test importante, dunque, per misurarsi e confrontarsi con una realtà della nostra Serie A, che quasi sicuramente sarà anche una diretta concorrente dei bianconeri per la lotta Champions.

Questo però non basta a distogliere le attenzioni dei dirigenti della Continassa dalle strategie di mercato, che in queste ore vede Madama impegnata su diversi fronti. I nomi più caldi sono quelli di Diarrà per il centrocampo, di Nicolò Zaniolo e di Emil Holm, che ora potrebbe anche diventare il prossimo obiettivo da portare a termine, in virtù delle cessioni di Rovella e Pellegrini, che si trasferiranno in prestito alla Lazio di Maurizio Sarri. Ma questi non sono gli unici ormai ex bianconeri a raggiungere la Capitale, perchè anche un altro calciatore molto noto all’ambiente bianconero si appresta a raggiungere Roma, sponda giallorossa.

L’ex Juve Paredes va alla Roma: accordo raggiunto!

Come di consuetudine, il mercato ci regala sempre dei colpi di scena inaspettati e come citato in una canzone da Antonello Venditti, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. E’ il caso dell’argentino Leandro Paredes, autore di una stagione non proprio brillante con la maglia della Vecchia Signora, la quale aveva optato per non riscattarlo dal Psg. Mossa che ha indotto il club transalpino a guardarsi attorno, proponendolo a varie squadre che però non hanno manifestato lo stesso interesse, tranne una.

Paredes può tornare in Serie A
Paredes resta in Serie A (ANSA) – SpazioJ.it

Il riferimento va alla Roma di Josè Mourinho, che dopo settimane di sondaggi ha deciso di affondare il piede sull’acceleratore per il centrocampista argentino, che conosce l’ambiente giallorosso molto bene, dato che la sua carriera europea ha avuto origine proprio dalla Capitale. Stando a quanto riportato pochi istanti fa da La Repubblica, infatti, la Roma ha trovato un’intesa di massima con l’entourage del giocatore, che gradisce il suo ritorno in giallorosso. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto e nelle prossime ore Paredes si sottoporrà alle visite mediche di rito.

Gestione cookie