Dai 5 scudetti agli ‘allenamenti’ con Vlahovic e Pogba: i momenti più significativi di Allegri

Quella di oggi è una giornata speciale in casa Juve, dato che si festeggiano i 56 anni di Massimiliano Allegri, sempre più al centro del progetto bianconero. 

A soli 9 giorni dall’inizio del campionato, la Juve deve ancora ultimare la sua sessione di mercato, dal quale potrebbero nascere ancora diversi colpi di scena. A tenere con il fiato sospeso è la trattativa legata a doppio filo con Vlahovic e Lukaku, che nelle ultime ore sembra però aver subito una brusca frenata. Questo, ovviamente, gioca a favore di tutti i tifosi juventini, che a gran voce hanno chiesto espressamente di non volere Big Rom dalle parti di Torino, ma soprattutto, di blindare il centroavanti serbo.

Il suo feeling con Allegri è stato messo in discussione più volte, nonostante l’ottimo rapporto di stima e scherzosità che è trapelato in più di un occasione dai vari filmati che circolano sui social. Il riferimento va alla sfida dalla ‘bandierina’ durante la tournèe estiva, in cui hanno replicato lo stesso ‘teatrino’ della scorsa estate, ma al tempo stesso hanno messo a tacere tutte quelle ‘chiacchiere da bar’ che volevano un rapporto incrine tra i due. Questo è stato, infatti, uno dei momenti più divertenti e significativi di Massimiliano Allegri nella sua era alla Juve, includendo entrambi i cicli.

“La Juve è un’esperienza che ti segna per la vita”: buon compleanno Max!

Ma di momenti da ricordare ce ne sono tantissimi, come lo spettacolo regalato a suon di tiri a canestro con Paul Pogba, dove anche in quell’occasione si evinceva il clima idilliaco che ha sempre generato la sua presenza. Il suo amore per la Juve, poi,  non è mai stato messo in discussione, lo testimoniano le sue dichiarazioni di appena qualche giorno fa:

Vivere la Juventus è un’emozione che si rinnova ogni giorno, da anni. Per me, è sempre stato un onore e una responsabilità guidare questi colori.  Un’esperienza che ti segna per la vita, in cui la Famiglia Agnelli ha sempre saputo far sentire la sua presenza, discreta, ma costante. 

Allegri
Allegri SpazioJ.it Ansa 11 8 2023 (1)

Parole che non ammettono repliche e che dopo 8 anni al servizio della Vecchia Signora incrementano sempre di più il legame tra Madama e l’allenatore livornese, che ad oggi resta uno degli allenatori più vincenti della storia della Juve, con ben 5 scudetti all’attivo, 2 Coppa Italia e altrettante Supercoppe, senza dimenticare le due finali di Champions, che hanno dato un volto diverso ai bianconeri anche in Europa. Ora però, bisogna tornare ad essere grandi, sia in Italia che in Europa e per questo, Max sa come fare.

Gestione cookie