Un vecchio obiettivo bianconero salta: non sarà della Juve. Il nuovo club interessato ha deciso di pagare subito la clausola rescissoria.
La Juventus è sempre molto attiva sul mercato. La Vecchia Signora, che quest’anno non giocherà le coppe europee, punterà logicamente tutto sul campionato. Che nel frattempo vede le concorrenti dei bianconeri sempre più competitive e rinforzate. Ovvio dunque che da Torino non vogliano farsi trovare impreparati e puntino subito a ritornare alla vittoria. Per farlo è necessario dare ad Allegri i rinforzi giusti, meglio se già pronti per entrare nell’ambiente bianconero. Ancora meglio se conoscono già le dinamiche e i dettagli della Serie A. Campionato sì impoverito ma che resta sempre molto, molto difficile ed impegnativo.
La Juve ha sul suo taccuino tanti nomi. Alcuni da tempo immemore sono sui radar bianconeri. Per un nome in particolare la Juve si era più volte fatta avanti. E avrebbe potuto farlo ancora in queste settimane. Ma l’obiettivo bianconero è destinato a sfumare: un altro club interessato pagherà la sua clausola, strappandolo all’attuale club. E dal taccuino della Juve, beninteso.
Salta tutto per la Juve: pagano subito la clausola rescissoria
Tra i profili più volte attenzionati dai bianconeri, un posto d’eccezione spetta a Nicolò Zaniolo, versatile calciatore un tempo in forza alla Roma e da sei mesi circa uno dei beniamini dei tifosi del Galatasaray, club turco che lo ha acquistato dai giallorossi. Mesi tribolati quelli dell’ex primavera Inter: prima il chiacchierato rinnovo con la Roma, poi la clamorosa rottura, infine il trasferimento in Turchia. Che Zaniolo ha fin da subito considerato territorio di momentaneo passaggio.
Ora l’ex Roma è pronto a partire da Istanbul, dove la tifoseria giallorossa l’ha eletto suo assoluto idolo. Ma il futuro della stella italiana, nemmeno stavolta, sarà bianconero. Zaniolo ha una clausola che, per quanto versatile, va comunque rispettata.
A gennaio aveva rifiutato il Bournemouth, in Premier League. Ma quella inglese potrebbe essere la sua naturale destinazione. Perché il Galatasaray è in trattativa con l’Aston Villa. Il club di Birmingham è pronto ad accontentare le richieste del giocatore e del club turco, da par suo desideroso di intascare una bella cifra dall’operazione.
Lo ha confermato Unai Emery, tecnico dei Villains: “Zaniolo ha la versatilità giusta, può giocare da centrocampista o da attaccante, da numero sette o da dieci. Potrebbe darci una mano. Il suo nome è in lista, ma ce ne sono anche altri“. Parole che sanno di conferma, quelle del tecnico iberico. Intanto il Galatasaray ha acquistato Tete, che può sostituire Zaniolo. Un indizio che sa di prova…