Dopo Cuadrado, che ha scelto i nerazzurri dopo 8 stagioni in bianconero, sta per concretizzarsi un altro trasferimento di un ex Juventus, all’Inter: i dettagli
Il calciomercato è il periodo dell’anno in cui si sogna. Si sogna il colpo dell’estate, si sogna la squadra perfetta per la nuova stagione, si sogna di trovare l’occasione ideale, al giusto prezzo.
I telefono sono bollenti, i contatti tra le società in queste settimane si fanno sempre più costanti ed approfonditi: siamo nel rush finale delle trattative, nelle ultime tre settimane caldissime.
La Juventus di Massimiliano Allegri, rientrata dalla tournée estiva, ha aggiunto in rosa – per adesso – un solo volto nuovo: quello si Timothy Weah. La dirigenza, al momento, è impegnata sul fronte cessioni.
Sono diversi i calciatori che non rientrano nei piani tecnici dell’allenatore bianconero: Giuntoli, è al lavoro per trovarli delle destinazioni gradite. Tra mancati rinnovi, partenze e rumors, l’estate della Juventus è stata segnata anche dal trasferimento di Juan Cuadrado all’Inter.
Il laterale colombiano, dopo otto stagioni all’Allianz Stadium, ha firmato un contratto annuale con i nerazzurri. Il passaggio da una squadra, all’altra è sempre visto con diffidenza e distacco dai tifosi delle due squadre: quello dell’ex Fiorentina, sarà ricordato a lungo.
Non solo Cuadrado, però. La lista dei calciatori che in carriera hanno vestito le maglie di Juventus e Inter non è poì così corta: da Lucio ad Asamoah, passando per Cancelo arrivando fino ai vari Ibrahimovic e Vieira. Un altro ex bianconero, è in procinto di passare sulla sponda nerazzurra del Naviglio.
Audero-Inter, è fatta: il portiere ex Juventus ad un passo dai nerazzurri
La storia di Emil Audero in bianconero è di quelle romantiche. A soli 11 anni, l’estremo difensore attualmente di proprietà della Sampdoria, venne notato da Michelangelo Rampulla: ex numero uno della Juventus, all’epoca preparatore dei portieri.
Dopo aver completato tutta la trafila nelle giovanili della Vecchia Signora, Audero venne convocato per la prima volta in Prima Squadra nel 2014, in occasione del derby della Mole contro il Torino, senza subentrare.
Successivamente, il portiere, difese alla grande i pali della Primavera per due stagioni e venne aggregato stabilmente con la rosa “maggiore”. Il 27 maggio 2017, dopo 61 panchine, Audero debuttò da professionista in occasione dell’ultimo turno di Serie A, nella partita vinta per 2-1 sul campo del Bologna.
Le strade di Audero e della Juventus, poi, si sono divise per non rincontrarsi mai più. Prima il Venezia, poi la Sampdoria: club in cui è maturato definitivamente.
La retorcessione dei doriani nell’ultima stagione, ha portato il portiere a fare delle riflessioni sul suo futuro. L’Inter, che ha salutato Handanovic e Onana in questa sessione di mercato, è alla ricerca di un n.12, di un’alternativa a Yann Sommer. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il trasferimento del classe ’97 ai nerazzurri, è sempre più vicino. Altro “tradimento”, ai colori bianconeri.