Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è costantemente all’opera sul mercato per cercare di rendere ancor più competitiva la rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri.
Il ds della società bianconera starebbe lavorando in modo continuo per innalzare il potenziale del centrocampo. In tal senso, la Juventus sarebbe tornata in modo prepotente sulle tracce di un calciatore di talento di proprietà del Bayern Monaco.
La Juventus si fionda su un talento del Bayern Monaco, Zakaria pronto a salutare
Secondo TuttoSport, la Juventus sembra essere tornata sulle tracce di Ryan Gravenberch, il talentuoso centrocampista olandese che aveva suscitato l’interesse del club bianconero tra il 2020 e il 2022. Dopo una stagione trascorsa in ombra al Bayern Monaco, il promettente giocatore ha aperto le porte per un possibile trasferimento alla Juventus.
In Baviera, Ryan Gravenberch ha fatto ben poco. Nella precedente stagione, il centrocampista ha collezionato 24 presenze, per un totale di 559 minuti, scendendo in campo dal primo minuto in sole 3 occasioni su 34 match a disposizione. Il centrocampista olandese, nonostante lo scarso utilizzo, è ancora considerato un talento promettente, tanto che ha rifiutato un’offerta del Liverpool durante il mese di giugno. Ora, la Juventus potrebbe essere interessata a una soluzione di prestito con diritto di riscatto, visto che il giocatore potrebbe fornire ulteriori opzioni al tecnico Allegri nel centrocampo bianconero.
Prima di procedere con un possibile acquisto, la Juventus potrebbe essere orientata a cedere alcuni giocatori della mediana per liberare spazio e risorse finanziarie. In quest’ottica, sono in corso trattative con il Monaco per la cessione di Denis Zakaria per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. L’addio del centrocampista ex Chelsea potrebbe permettere alla Juventus di affondare il colpo per Gravenberch.
Gravenberch, assistito dagli agenti Enzo Raiola e Josè Fortes Rodrigues, sembra essere al centro dell’attenzione della Juventus in questa fase di calciomercato. La possibilità di avere il giovane talento olandese potrebbe essere una soluzione interessante per rafforzare il centrocampo della squadra bianconera e dare nuove opzioni tattiche ad Allegri per la stagione imminente. Ora, spetta alla Juventus definire la formula dell’operazione e cercare di chiudere l’affare nei prossimi giorni.