Juve, il Chelsea non molla la presa: trattativa in corso, la situazione

A poco più di tre settimane dalla luce verde in casa Juventus rimane aperta la questione attaccante. I segnali di fedeltà lanciati da Dusan Vlahovic e l’accordo già trovato con Romelu Lukaku lasciano spazio alle incertezze su chi vestirà la casacca numero 9 bianconera.

Un grande dubbio attanaglia la mente dei tifosi bianconeri: chi sarà il centravanti della formazione allenata da Max Allegri nella stagione 2023/2024? Sono sempre meno i giorni che separano la Juventus dall’esordio in casa dell’Udinese e il calciomercato lascia ancora dubbi su chi sarà il principale riferimento offensivo. La dirigenza bianconera si trova davanti ad un bivio, segnalato da due indicatori che portano il nome di Dusan Vlahovic Romelu Lukaku. 

Il primo percorso è quello prediletto da buona parte dell’ambiente bianconero: i tifosi sono estremamente convinti che il talento serbo possa riemergere nei prossimi mesi e lo stesso calciatore sarebbe ben contento di rimanere a Torino per riprendersi dopo una stagione con pochi alti e  bassi eccessivi, come certificato da alcuni segnali lanciati sui social e in campo durante la tournée in America. Nelle amichevoli affrontate negli USA il classe 2000 ex Fiorentina si è infatti mostrato in grande spolvero.

L’altra strada porta invece oltremanica, a Londra, dove Romelu Lukaku si sta allenando con il Chelsea da separato in casa. Il belga è alla ricerca di un club che possa valorizzando ponendolo al centro del progetto tecnico, esattamente ciò che il  tecnico livornese potrebbe garantirgli. L’accordo con l’ex Inter è già stato stretto, nonostante l’opposizione della tifoseria,  ma la trattativa di scambio tra le due squadre non è ancora entrata nel vivo. Tuttavia qualcosa potrebbe muoversi in tempi brevi.

Vlahovic-Chelsea, attesa una nuova mossa dei Blues: gli aggiornamenti

Nei giorni scorsi i Blues hanno proposto alla Vecchia Signora il cartellino di Lukaku sommato ad un conguaglio di 20 milioni per portare Vlahovic all’ombra del Big Ben. L’offerta è stata rifiutata dai vertici bianconeri, ma come riportato da Giovanni Albanese di Gazzetta.it, il club londinese potrebbe presto rilanciare, aggiungendo alcuni bonus nella cifra precedentemente citata.

Il Chelsea non molla su Vlahovic
Atteso il rilancio del Chelsea per Vlahovic – ANSA – spazioj.it

Dall’altra parte la Juventus rimane ferma nelle proprie richieste, che si aggirano attorno ai 35 ai 40 milioni. Nonostante la distanza ancora considerevole, i bianconeri non sono intenzionati a chiudere la porta all’operazione, in quanto le due società potrebbero beneficiarne per le reciproche esigenze: da un lato la necessità del Chelsea di liberarsi di Lukaku, dall’altra il desiderio della dirigenza juventina di accontentare il proprio allenatore.

Gestione cookie