Lukaku alla Juve? A quanto sembra al momento c’è un’altra big che è piombata forte sul belga. Allegri e i bianconeri preoccupati.
Non è un mistero che il nome caldo per l’attacco bianconero sia quello di Romelu Lukaku. Per l’attaccante del Chelsea la Juventus cerca l’offerta che possa chiudere la questione. Un interessamento che, nelle scorse settimana, aveva generato un grande polemica visto che l’Inter, ex squadra di Lukaku, credeva di poter essere in vantaggio nella corsa al belga. Alla fine l’Inter si è tirata fuori, Lukaku per il momento vive da separato in casa al Chelsea, ma alla fine, dopo tutto il casino, a spuntarla potrebbe non essere la Juve.
Già perché gli intrecci di mercato rischiano di scombussolare e non poco i piani della dirigenza bianconera. Giuntoli e Allegri stanno lavorando con il Chelsea per chiudere, ma contemporaneamente siedono anche al tavolo del PSG per cercare di vendere Vlahovic. Questa dovrebbe essere la chiave di volta, secondo i bianconeri, per sbloccare il mercato. Ma, a furia di aspettare, un’altra cessione potrebbe aprire per Lukaku le porte di un’altra squadra.
Infatti la possibile cessione di Harry Kane al Bayern Monaco potrebbe infatti aprire le porte ad un clamoroso passaggio di Lukaku al Tottenham. Gli Spurs infatti avrebbero a disposizione un bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato e potrebbero spenderlo in parte per Lukaku. D’altro canto il Chelsea sarebbe ben felice di cedere il calciatore proprio al Tottenham visto che gli Spurs potrebbero accontentare le pretese del club di Todd Boehly.
Lukaku, la Juve rischia la beffa: al Tottenham per il dopo Kane
Dal punto di vista del Tottenham l’ingaggio di Lukaku sarebbe ugualmente conveniente. Gli Spurs infatti ingaggerebbero a prezzo relativamente contenuto, permettendo quindi di reinvestire in altro modo quanto incassato per la cessione di Kane, un calciatore che comunque conosce il campionato inglese, avendoci militato con le maglie di Everton, Chelsea e Manchester United.
Lukaku dal canto suo, dopo la rottura con l’Inter, non ha tantissime alternative. O forza e aspetta l’offerta della Juve oppure accetta l’offerta del Tottenham. Restare in Inghilterra per Lukaku potrebbe poi rappresentare anche uno stimolo di riscatto dopo le non felici parentesi al Chelsea. Big Rom potrebbe quindi decidere di restare in Premier, accettando l’offerta di un club che lo metterebbe al centro dell’attacco. Giuntoli a questo punto si trova di fronte ad una scelta: rilanciare per Lukaku o puntare ad altro?