Nuova delusione Juve, i tifosi perdono la pazienza

Cristiano Giuntoli prosegue con la programmazione del mercato: in attesa di altre cessioni, però, potrebbe sfumare l’ennesimo obiettivo.

Continua la programmazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna per la prossima stagione. L’area sportiva bianconera è al lavoro per cercare di garantire un buon livello qualitativo della rosa in vista del primo impegno in Serie A contro l’Udinese, ma servirà tanto impegno. Bisognerà inevitabilmente sfoltire la rosa, cercando di monetizzare quanto più possibile dalle cessioni dei vari giocatori in esubero: da Pellegrini a Zakaria, passando per Alex Sandro, Bonucci e Pjaca, tutti elementi ai margini del progetto che dovranno far spazio alle nuove leve Poi si penserà ai nuovi innesti, ma anche qui il lavoro del nuovo capo dell’area sportiva è in atto da diverse settimane.

Al momento non ci sono delle vere trattative in atto tra la Juventus ed altre società (eccezion fatta per quella di Lukaku), a dimostrazione della necessità della nuova proprietà di alleggerire il bilancio aggravato durante le ultime stagioni. Questa rappresenta inevitabilmente una dinamica che sta facendo spazientire i tifosi bianconeri, in attesa di nuovi ed entusiasmanti colpi di mercato che potrebbero rilanciare il club in ottica Scudetto.

Niente Juventus, Kessié vola in Arabia: contratto da 20 milioni di euro a stagione

Un’altra notizia che potrebbe lasciare l’amaro in bocca alla tifoseria è quella legata al futuro di Franck Kessié, centrocampista classe ’96 di proprietà del Barcellona che, almeno fino a qualche giorno fa, rappresentava la priorità per il nuovo centrocampo di Massimiliano Allegri. Il calciatore ivoriano ha una valutazione di circa 20 milioni di euro ma, visto il poco spazio concessogli nell’ultima stagione e la necessità del club blaugrana di fare cassa, i costi complessivi dell’operazione potevano oscillare tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Trattativa arenata per un giocatore
Niente Juventus: sfuma un altro obiettivo (ANSA) – SpazioJ.it

Oro colato per la Juventus che, al tempo stesso avrebbe potuto mettere le mani su un profilo relativamente giovane (26 anni), esperto del campionato di Serie A e, soprattutto, economicamente sostenibile. La trattativa, tuttavia, sembrerebbe essersi arenata da poco a causa dell’inserimento di un altro club nell’affare. Si tratta dell’Al Ahly, che avrebbe offerto al Barcellona circa 15 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore. Al giocatore, invece, la proprietà saudita ha inoltrato una proposta che si aggira sui 20 milioni di euro a stagione. Obiettivo sfumato per Giuntoli che ora starebbe continuando a lavorare sotto traccia, pronto ad affondare il colpo in circostanze inaspettate per alcuni degli obiettivi della nuova dirigenza.

Gestione cookie