Il giocatore della Juventus si appresta a salutare la squadra: per lui un’offerta dall’Olanda, che gli consentirà di proseguire la carriera ad alti livelli.
Tra poco più di 15 giorni prenderà il via il nuovo Campionato di Serie A: dopo le delusioni della passata stagione legate, non tanto alle prestazioni sul terreno di gioco, alle vicende sul caso plusvalenze, la Juventus è pronta a ripartire. La squadra bianconera, nella stagione 2023-2024, non sarà impegnata in nessuna competizione europea, causa la penalizzazione inflittale dalla UEFA, e darà il tutto per tutto per tornare ad essere vincente in Campionato, dopo 3 anni dall’ultima volta.
Per la società torinese inizia un nuovo capitolo della propria storia: molti degli storici dirigenti si sono dimessi dopo il caos legato agli stipendi, e ora la Juventus è pronta a ripartire con un nuovo organico.
Verso la nuova stagione, il punto sui bianconeri
Durante la tournée in America, è arrivata l’ufficialità riguardo la non partecipazione a nessuna coppa europea per la prossima stagione; una notizia che può essere vista in due modi diversi: se la si guarda con il bicchiere mezzo pieno, la Juventus potrà puntare il tutto per tutto sul Campionato, e dare del filo da torcere alle altre pretendenti dello Scudetto; se la si guarda con il bicchiere mezzo vuoto, è da parecchi anni che la Juventus non giocava a livello europeo, e questo può rappresentare un danno per il club.
Nonostante tutte queste montagne russe, la squadra di Massimiliano Allegri si appresta a preparare il debutto in Campionato, che avverrà lontano da casa, alla Dacia Arena.
Un tasto dolente che tocca particolarmente la squadra bianconera è quello legato al calciomercato, attualmente bloccato sia in entrate che in uscita: l’arrivo di nuovi giocatori comporta la cessioni di quelli vecchi, ma questo ultimo step spesso si protrae nel tempo e a volte fallisce. Attualmente la Juventus, sul fronte delle entrate, ha riscattato Milik e ha portato a Torino Weah; null’altro, poiché le uscite sono completamente bloccate.
La cessione che non ci si aspetta: il giocatore verso l’addio
Uno dei giocatori che sicuramente non rientra più nei piani della società bianconera è Leonardo Bonucci: lo storico difensore della Juventus e della nazionale italiana è ormai messo alle corde, tant’è che prima della partenza per gli States gli è stato comunicato di non far più parte del progetto.
Bonucci, che durante il ritiro si è allenato alla Continassa con gli esuberi Zakaria, Pellegrini, Pjaca, è pronto a lasciare Torino e approdare in un nuovo Campionato, l’Eredivisie: secondo quanto riportato da DAZN, infatti, l’Ajax è interessata al calciatore italiano. Tra le due società si aprirà a breve una trattativa.